Le nuove feature del firmware 1.1.3 sembrerebbero essere:
* La possibilità di inviare SMS a destinatari multipli (finalmente)
* Il servizio di geoposizionamento di Google Maps tramite triangolazione
* Il supporto alle mappe ibride di Google Maps
* La riorganizzazione delle icone nella home di iPhone
* La possibilità di aggiungere link a pagine web direttamente nella home di iPhone
Non sembra confermato che questi siano le uniche nuove feature o ve ne siano delle altre. Come sempre, si tratta solo di aspettare l’uscita ufficiale. Poi, la palla passa di diritto alla comunità hacker.
da: www.melablog.it
domenica 30 dicembre 2007
iPhone firmaware 1.1.3, qualche indiscrezione
Pubblicato da Administrator alle 12/30/2007 0 commenti
sabato 29 dicembre 2007
I rivali dell'iPhone - Nuovo Asus M930W
Asus è pronta a lanciare un nuovo modello di smartphone con tastiera QWERTY, si tratta del modello M930W. Il dispositivo ha due tastiere e due display. Lo schermo esterno e la tastiera alfanumerica sono destinate alle attività di telefonia e messagistica, mentre aprendolo si può scoprire la tastiera QWERTY e il display interno da utilizzare per le attività avanzate.
All’interno abbiamo un processore Marvel PXA270M a 520 MHz con 256 MB di memoria RAM. La memoria interna, invece, è di 128 MB espandibile con schede microSDHC. Il tutto è governato dal sistema operativo Windows Mobile 6 Professional. Le reti GSM sono gestite con il supporto al triband, mentre le reti 3G usufruiscono dell’UMTS e dell’HSDPA per una navigazione fino a 3,6 Mbps.
Ad M930W non manca il WiFi, il bluetooth e la porta miniUSB. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati.
da: www.mobileblog.it
Pubblicato da Administrator alle 12/29/2007 0 commenti
I 10 telefoni più importanti del 2007 - L'iPhone naturalmente al primo posto
Mancano poche ore alla fine del 2007. Negli ultimi 365 giorni abbiamo assistito alla presentazione di centinaia di modelli di telefonini e smartphone, ma quali sono stati i più significativi? Ecco la classifica dei telefoni più importanti dell’anno secondo il sito mobileblog.it
1. iPhone di Apple
2. N95 8GB di Nokia
3. HTC Touch
4. Samsung F700
5. Prada di LG
6. Armani Phone, l’SGH-P520 di Samsung
7. Sony Ericsson P1i
8. Neo 1973
9. Motorola Z10
10. Sony Ericsson K850i
da: www.mobileblog.it
Pubblicato da Administrator alle 12/29/2007 0 commenti
venerdì 28 dicembre 2007
Rally "natalizio" di Apple. Il titolo del colosso dell'iPod, ha superato quota 200 dollari
New York, 28 dic. (Apcom) - Rally "natalizio" di Apple. Il titolo del colosso dell'iPod, lo scorso 26 dicembre, è arrivato a superare per la prima volta in assoluto la soglia dei 200 dollari: un importante obiettivo raggiunto, che significa come, con una capitalizzazione di mercato di 174 miliardi di dollari, in crescita di più di 100 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, Apple si confermi uno "dei migliori successi di Wall Street". Nelle ultime sessioni, il valore di mercato del colosso è arrivato a superare anche quello di Cisco, per poi ritracciare lievemente.
Spiegando il successo del terzo colosso hi-tech a livello globale dopo Microsoft e Google, gli analisti intervistati dal Financial Times hanno fatto riferimento soprattutto alla strategia adottata: una strategia che, stando a quanto commenta Michael Gartenberg, analista di Jupiter Research, "non si riassume in un solo fattore, ma è una combinazione di elementi diversi: investimenti nel design, nel marketing e nell'innovazione".
Bisognerà vedere a questo punto se Apple continuerà a stupire i mercati con altri nuovi prodotti. Le prossime sfide saranno rappresentate sia dall'iPhone che da Apple TV: quest'ultimo è un box per la trasmissione di video digitali dal computer alla televisione. Riusciranno i nuovi fiori all'occhiello del colosso a ripetere il successo dell'iPod? I segnali, afferma Richard Doherty, analista di Envisioneering, sono promettenti.
da: http://notizie.alice.it
Pubblicato da Administrator alle 12/28/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, iPod Touch
giovedì 27 dicembre 2007
Apple e Fox potrebbero avere firmato un accordo che andrebbe a rivoluzionare il mondo del video
Secondo il Financial Times Apple e Fox si sarebbero accordati per lanciare Dvd con contenuti formattati appositamente per iPod e iPhone. Rivoluzione nel mondo della distribuzione del video. In arrivo anche film in affitto su iTunes.
In termini pratici, secondo il Financial Times, quando Fox lancerà sul mercato un Dvd questo includerà una copia del film protetta con Fair Play, in risoluzione adeguata e compatibile con iPod e iPhone. In questo modo il cliente potrà trasferirla facilmente, attraverso iTunes, sul suo player e vederla mentre è in viaggio. L'iniziativa permetterebbe di aggirare alcuni dei principali problemi che ostacolano l'adozione di iPod e iPhone come strumenti per il video, tra cui i lunghi tempi per il download dei film. In aggiunta a questo verrebbe modificato lo scenario attuale in cui l'esigenza di trasferire il contenuto dei Dvd per vederli su altri media è ostacolato dalla dubbia legalità di questo processo. La prospettiva di usare i Dvd come mezzo per la distribuzione di contenuti digitali da usare su iPod e iPhone aggirerebbe in maniera brillante un altro problema che affligge gli studi di produzione, ovvero la necessità di non irritare i venditori di Dvd.
da: www.macitynet.it
Pubblicato da Administrator alle 12/27/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, iPod Touch
Apple: Il titolo ha raggiunto la quotazione storica di 200,96 euro, mentre l'iPhone si avvicina ai 5 milioni di pezzi venduti
Apple, il colosso fondato da Steve Jobs, è salito oggi al nuovo record di sempre al Nasdaq, la con una quotazione di 200,96 dollari. L'azienda di Cupertino si appresta dunque a chiudere un 2007 con il botto.
Il titolo quest'anno ha più che raddoppiato il suo valore. Il rialzo è da mettere in relazione all'andamento delle vendite dei Pc Macintosh, al successo dell'iPod e alla recente commercializzazione dell'iPhone.
da: http://cellulare-magazine.it
Pubblicato da Administrator alle 12/27/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, iPod Touch
lunedì 24 dicembre 2007
Land Rover LRX e iPhone
Sognate un'automobile che - per dirla "alla Vodafone" - sia costruita tutto intorno al vostro iPhone? Land Rover ha avuto la stessa idea, almeno a livello concettuale: il modello LRX, per ora solo un prototipo dal quale potrebbero svilupparsi futuri esemplari della casa automobilistica inglese, sembra essere dotato di un dock dedicato all'iPhone.
Alcune immagini disponibili in rete mostrerebbero il telefono della Mela inserito nell'apposito comparto, con un tasto "start" pronto ad essere premuto sullo schermo del dispositivo.
da: www.macitynet.it
Pubblicato da Administrator alle 12/24/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, land rover
Emulatore dei giochi per Play Station su iPhone
Dopo il periodo di beta e giusto in tempo per Natale, gli sviluppatori di psx4iphone hanno rilasciato la prima versione pubblica di questo emulatore dei giochi per Play Station su iPhone. Grazie a questo programmino potrete far girare le vostre rom (ricordiamo che per essere in regola con la legge è necessario possedere anche il gioco originale) sull’iPhone, godendo di una buona compatibilità, del supporto audio e dei salvataggi.
Seguite il link per scaricare l’emulatore direttamente dal forum degli sviluppatori (non è necessaria la registrazione) dove trovate anche il manuale di installazione ed uso. Per chi non ha l’iPhone ma volesse farsi un’idea di “come gira”, ecco un video con iPhone e Tekken:
da: www.mobileblog.it
Pubblicato da Administrator alle 12/24/2007 0 commenti
Etichette: iphone, PlayStation
venerdì 21 dicembre 2007
Meebo e S4iPhone, gli emulatori di servizi di Instant Messaging (msn, google talk, yahoo!,skype,...) per iPhone e iPod Touch
Meebo è una web app che permette di chattare con i più importanti servizi IM: aim, yahoo!, google talk e msn, con un look gradevole, lineare e con un’elevata usabilità.
All’apertura della pagina vi si presenteranno direttamente i form nei quali inserire nome utente e password dei servizi ai quali volete accedere; una volta fatto, troverete la lista di tutti i vostri contatti e potrete chattare esattamente come dal vostro Mac. Sono presenti gli smiles, la voice chat e tutto ciò che avete già nella vostra attuale versione di IM. Da notare che è presente anche la funzione di Video Call, la quale, magari, potrebbe rivelarsi utile per una prossima release 3G dell’iPhone… Chissà.
Stesso discorso vale per S4iPhone, un client skype perfettamente integrato con iPhone e iPod Touch.
Anche qui potrete usufruire di tutto ciò che utilizzate nella vostra versione di Skype per Mac (o PC), tra cui le chiamate con Skype Out.
Unici inconvenienti: il costo della licenza di 25 dollari lifetime o un’abbonamento di circa 5 dollari mensili (si può testare comunque per 10 giorni) a questo andrà sommato un leggero sovrapprezzo sulle chiamate.
da: www.melablog.it
Pubblicato da Administrator alle 12/21/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, iPod Touch, meebo, s4iphone
I rivali dell'iPhone - Gigabyte GSmart i350 con GPS integrato
Gigabyte Italia ha annunciato la commercializzazione nel nostro Paese dello smartphone GSM GSmart i350.
Il device è equipaggiato con l’ultimo processore GPS SIRF Star III capace anche di tenere traccia delle ultime posizioni memorizzate e, addirittura, associare a queste una foto da poter poi condividere con gli amici.
Grazie al sistema operativo Windows Mobile 6 professional, il GSmart i350 ti trasporta in un mondo di efficienza con un look accattivante ed al contempo elegante.
Schermo VGA
Goditi una visuale perfetta grazie allo schermo VGA da 2,6” con 260.000 Pixel.
GPS Tracking
GSmart i350 memorizza con estrema facilità tutte le informazioni ed immagini a te più care. Non solo ti consente di realizzare ed archiviare le tue foto più belle, grazie alla sua fotocamera dotata di autofocus, ma ti permette anche scattare foto “Geotagged”, e registrare i tuoi percorsi, scoprendo il mondo del Web blogging più facile che mai.
Connessione Bluetooth
La semplicissima interfaccia di gestione del Bluetooth ti permette di scambiare velocemente file e contatti con i tuoi amici.
Gestione del dispositivo
Attraverso Microsoft ActivSync potrai gestire il tuo Gsmart i350 direttamente dal tuo computer.
Trasmissione dati ad alta velocità
Il Gsmart i350 è fornito di Bluetooth 2.0 ed USB 2.0 per garantire una trasmissione dati ad alta velocità, rendendo così estremamente rapidi ed efficienti sia il trasferimento che la sincronizzazione dei tuoi file.
Le Feature: quadribanda GSM/Gprs ed Edge, processore Marvell PXA270 a 520 Mhz, 256 MB di memoria ROM e 64MB di RAM espandibile via MiniSD card, sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, display da 2.6 pollici TFT touchscreen a 262000 colori con risoluzione VGA (640x480 Pixel), dimensioni di 110x54x18 millimetri per 130 grammi di peso, batteria al litio da 1300 MAh che consente un autonomia in stand-by di 160 ore e un tempo di conversazione fino a 4.5 ore, fotocamera da 2 megapixel con autofocus, zoom digitale, Camcorder, modulo GPS SiRF Star III integrato, software Garmin Mobile XT Navigation, polifonia a 192 toni, Bluetooth v2.0, Wi-fi, connettività miniUSB 2.0 e piena compatibilità con le applicazioni Windows Live, IE, Windows Media Player, PowerPoint Mobile, Excel Mobile, Word Mobile.
Il Gigabyte GSmart i350 sarà in vendita a breve al prezzo di 499 euro. La distribuzione nel nostro Paese è affidata a Dangaard, società che dal 1 gennaio 2008 muterà nome in Brightpoint Italy.
da: www.newsmobile.it
Pubblicato da Administrator alle 12/21/2007 1 commenti
ThinkSecret.com dopo aver pubblicato segreti industriali su Apple chiuderà
SAN FRANCISCO (Reuters) - Apple e un popolare sito web che ha pubblicato segreti industriali sul produttore del computer Mac, dell'iPhone e dell'iPod hanno raggiunto un accordo che prevede la chiusura del sito.
Apple e il sito, ThinkSecret.com, si sono accordati nell'ambito della causa mossa da Apple nel gennaio 2005, dicono Apple e ThinkSecret in un comunicato.
Lo studente di college Nick Ciarelli, editore di ThinkSecret, ha detto che progetta di passare ad altro. Ha aperto il sito quando aveva 13 anni.
"Sono contento di avere raggiunto questo accordo amichevole, e ora potrò andare avanti coi miei studi al college e più ampie ricerche giornalistiche", dice in un comunicato.
Apple, che ha sede a Cupertino, in California, ha fatto causa dopo che ThinkSecret ha pubblicato dettagli di un computer Macintosh chiamato Mac mini due settimane prima del lancio formale del prodotto.
"Siamo contenti di avere raggiunto questo accordo amichevole e felici di esserci lasciati questo alle spalle", ha detto un portavoce di Apple.
da: http://it.notizie.yahoo.com
Pubblicato da Administrator alle 12/21/2007 0 commenti
Etichette: apple
lunedì 17 dicembre 2007
Ecco il GPS per iPhone
Da qualche giorno circolava in rete la notizia dell'imminente rilascio di una soluzione di III parti per quanto concerne il servizio GPS su iPhone. Sono di oggi le prime immagini di questo dispiositivo, chiamato locoGPS.
Si tratta di un dongle realizzato da Part Foundry, che si appoggia su software Open Source e che per ora parrebbe essere solamente un concept, dal momento che la prima release consente solamente di localizzare la propria posizione su GoogleMaps.
Questa in ogni caso, costituisce una base di partenza molto interessante per l'implementazione di nuove feature, che potrebbero fare di locoGPS un accessorio davvero popolare, per il telefono di Apple.
Al momento, Part Foundry sta effettuando la pre-vendita del suo dispositivo ad un prezzo di 89 dollari, che conta di rilasciare sul mercato a febbraio del prossimo anno, in corrispondenza anche del lancio dell'SDK (Software Developer Kit).
da: hardwaregadget.blogosfere.it
Pubblicato da Administrator alle 12/17/2007 0 commenti
Etichette: apple, gps, iphone, iPod Touch
giovedì 13 dicembre 2007
Nel 2008 due nuovi modelli di iPhone - UMTS e con GPS
Il prossimo anno Apple presenterà due nuovi iPhone. Il primo ad arrivare sarà una versione rivista dell'attuale modello e integrerà un quantitativo di memoria flash superiore.Il secondo modello, dall'aspetto esteriore leggermente rivisto, offrirà connettività 3G.
Inoltre, alcune indiscrezioni fanno pensare che TomTom, il famoso marchio della navigazione satellitare, sia all'opera per la realizzazione di un accessorio che trasformerà l'iPhone in un navigatore satellitare. Dalla foto che potete osservare qui sotto, si vede un iPhone che visualizza una mappa nel classico stile TomTom e un modulo, presumibilmente un'antenna GPS, collegata alla porta di connessione del telefono.
da: www.tomshw.it
Pubblicato da Administrator alle 12/13/2007 0 commenti
mercoledì 12 dicembre 2007
Ecco come "provare" l'iPhone in maniera totalmente gratuita
Il sito internet TryPhone si propone di realizzare tutti i principali cellulari virtuali, sopperendo alla mancanza delle aziende che non sempre realizzano la versione “in bit” dell’apparecchio.
Oltre a questa caratteristica, selezionando un modello saranno visualizzabili alcune schede: riassunto, recensioni (dove ognuno può aggiungere il proprio parere), specifiche tecniche e indice delle azioni/animazioni visualizzabili, con tanto di guida visuale e testuale dei passi da compiere per attivare una determinata funzione. Attualmente sono disponibili 4 modelli: l’iPhone, il Blackberry Pearl, l’LG Muziq e il Samsung Juke.
da: www.mobileblog.it
Pubblicato da Administrator alle 12/12/2007 0 commenti
PSX4iPhone: Emulatore PlayStation per iPhone ed iPod Touch
Un programmatore dal nome "ZodTTD" pare sia al lavoro su un emulatore di PlayStation per Apple iPhone ed iPod Touch.
Il progetto, chiamato PSX4iPhone, non è ancora approdato ad una versione di prova, ma promette bene:
- Posizione e ridimensionamento dello schermo migliorerà rispetto alle foto;
- Supporto alle memory card e probabilmente anche al salvataggio;
- Implementazione del suono;
- Interfaccia finale sarà simile a "gpSPhone", ma con 4 tasti hardware al posto di A e B, e con i tasti L2 ed R2;
- Circa il 75% dei giochi della PlayStation saranno compatibili;
- Le performance devono essere migliorate del 25% per ottenere una giocabilità senza scatti;
L'autore promette di inviare, non appena sarà disponibile, la versione beta del programma a tutti quelli che gli avranno inviato un contributo economico.
Per visitare il sito dell'autore e per un'eventuale donazione potete seguire questo link.
da: www.agemobile.com
Pubblicato da Administrator alle 12/12/2007 0 commenti
Etichette: iphone, iPod Touch, PlayStation
domenica 9 dicembre 2007
Jajah ora anche su iPhone e iPod Touch
L’applicazione è completamente web based, studiata per la massima compatibilità con il browser interno dei due dispositivi e raggiungibile all’indirizzo http://iphone.jajah.com.
Le modalità di utilizzo del servizio sono quelle di sempre, gli utenti iPhone potranno selezionare il contatto desiderato, o digitare direttamente il numero telefonico, per ricevere la chiamata di Jajah direttamente sul melafonino, mentre gli utenti di iPod Touch dovranno specificare un numero telefonico su cui ricevere la chiamata.
da: www.blogvoip.it
Pubblicato da Administrator alle 12/09/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, iPod Touch, jajah
venerdì 7 dicembre 2007
In arrivo un nuovo firmware 1.1.3 per l'iPhone, vita dura per gli hacker
Secondo alcune indiscerzioni Apple avrebbe anticipato a Sabato prossimo il rilascio del nuovo firmware 1.1.3 per l'iPhone.
Il nuovo firmware dovrebbe aggiungere la funzione "mass storage" per usare l'iPhone come un HD portatile e l'applicazione "voice notes" per la registrazione di note vocali.
Vita dura anche per gli hacker che ancora non sono riusciti a "sbloccare" la parte telefonica dei nuovi iPhone con firmware nativo 1.1.2 e si ritroveranno ad affrontare un nuovo firmware sicuramente ancora più "blindato".
da: www.kataweb.it
Pubblicato da Administrator alle 12/07/2007 0 commenti
Interfaccia Google per iPhone
Roma - Pare che il successo dell'iPhone abbia portato Google a sviluppare un'interfaccia d'accesso appositamente studiata per chi naviga in Internet con il melafonino. Almeno secondo i rumors raccolti da TechCrunch.
Proprio TC spiega che l'utente iPhone che si trova a spasso per Internet, quando arriva alla homepage del celeberrimo search engine si imbatte in un'interfaccia con un menu di servizi che, oltre alle opzioni di ricerca, offre l'accesso ai servizi Gmail, Calendar, Reader e tutti gli altri (docs, sms, goog-411, news, foto, blogger e notebook): tutta la suite dei principali servizi proposti da Google in un unico menu.
La veste delle applicazioni ha un look iPhone-style, differente dalla precedente interfaccia mobile di Google, che continua a comparire agli utenti degli altri cellulari e smartphone.
da: www.pitelefonia.it
Pubblicato da Administrator alle 12/07/2007 0 commenti
iPhysics: la FISICA arriva su iPhone e iPod Touch
iPhysics è un gioco assolutamente non convenzionale per iPhone e iPod Touch “sbloccati”, che deriva dal geniale Crayon Physics Deluxe. Quest’ultimo è un puzzle game 2D basato sulle leggi fisiche del mondo reale, in cui si ottiene l’illusione che le cose disegnate prendano magicamente vita sul foglio di carta.
Il livello di interazione è davvero spettacolare, soprattutto provandolo dal vivo e di persona. Si può disegnare forme, punti e linee, si può farle cadere, rimbalzare, catapultare o ancorarle a dei cardini, il tutto in modo davvero convincente e realistico, grazie all’accelerometro integrato nei dispositivi Apple.
Si può installarlo automaticamente su iPhone e iPod Touch grazie all’Installer, avendo prima l’accortezza di aggiungere http://iphone.r4m0n.net/repos alla lista dei sorgenti.
Per cancellare quanto disegnato in una schermata è sufficiente agitare l’iPhone, mentre nelle opzioni del gioco è possibile configurare i parametri di gravità in modo indipendente. Per maggiori informazioni si può consultare la homepage dell’autore.
da: www.melablog.it
Pubblicato da Administrator alle 12/07/2007 0 commenti
Etichette: apple, iphone, iPhysics, iPod Touch
mercoledì 5 dicembre 2007
Nel 2007 è iPhone la parola più cercata su Google USA
Sono la tecnologia e l'intrattenimento a farla da padrone nelle ricerche di Google nel 2007, con "iPhone" in vetta alla classifica delle parole più ricercate negli Stati Uniti.
"iPhone, naturalmente è stata una parola che in pochi hanno digitato in un motore di ricerca nel 2006, dato che non esisteva", ha spiegato Marissa Mayer di Google.
Al secondo posto c'è "Webkinz", un animaletto con cui gli utenti possono giocare online mentre al terzo c'è il sito di notizie su personaggi famosi "TMZ".
I popolari siti YouTube e MySpace si piazzano rispettivamente al quinto e al settimo posto.
Nel frattempo l'operatore telefonico francese Orange ha annunciato di aver venduto in cinque giorni circa 30.000 iPhone, prodotto di cui detiene il diritto esclusivo di vendita in Oltralpe. In un comunicato, il primo operatore mobile di Francia ha precisato che il 48% delle vendite ha corrisposto all'apertura di nuovi conti Orange.
Didier Lombard, presidente e direttore generale di France Télécom, da cui dipende Orange, aveva annunciato la settimana scorsa che la previsione di vendita era di circa 100mila iPhone entro la fine dell'anno, e di circa 400-500mila nel corso dell'intero anno.
O2, filiale della spagnola Telefonica, che commercializza iPhone nel Regno Unito, prevede di vendere circa 200mila esemplari, dopo averne distribuiti "diverse decine di migliaia" nella prima settimana, mentre T-Mobile (gruppo Deutsche Telekom) non ha voluto fornire target per il mercato tedesco, dopo aver annunciato di aver venduto 10mila iPhone il primo giorno.
da: www.newsmobile.it
Pubblicato da Administrator alle 12/05/2007 0 commenti
Google riformatta le pagine per iPod Touch e iPhone
Google ha lanciato oggi un servizio dedicato appositamente agi utenti di iPhone e iPod Touch. Si tratta di una home page formattata in maniera tale da essere utilizzabile in maniera semplice ed intuitiva da tutti coloro che navigano con il telefono cellulare di Apple.
Una volta che si accede alla home di Google si viene automaticamente reindirizzati ad una speciale pagina con una navigazione a schede che in alto presenta i principali servizi di Google, selezionabili con un click. Sono a disposizione: Gmail, il calendario, l'Rss reader e una serie di alcune applicazioni mobili. Ciascuna linguetta presenta delle sotto-opzioni; ad esempio selezionando Gmail si possono comporre i messaggi, leggerli o consultare i contatti senza scendere in profondità con una serie di click.
Per ora il servizio sembra funzionare solo per i clienti americani. Un test svolto con iPhony dalla nostra postazione non ha prodotto alcun reindirizzamento.
da: www.macitynet.it
Pubblicato da Administrator alle 12/05/2007 0 commenti
Etichette: google, iphone, iPod Touch
domenica 2 dicembre 2007
Come sostituire la batteria dell'iPhone - Video dimostrativo
ATTENZIONE: La rimozione della batteria causa l’annullamento della garanzia sul prodotto.
Pubblicato da Administrator alle 12/02/2007 0 commenti
venerdì 30 novembre 2007
I concorrenti dell'iPhone: Lg VX10000 Voyager
Specifiche e Dettagli Tecnici - Il modello xxLg Voyager dispone di un doppio display di grandi dimensioni da 2,8 pollici, per 400x260 pixel in modalità TFT a 256.000 colori, con la tecnologia Touch, quindi sensibili e utilizzabili con il semplice tocco della mano. Nel display compare inoltre la tastiera Qwerty, utilizzabile con il sistema Touch. Le dimensioni sono 118 mm x 54 mm x 19 mm per un peso di 140 grammi.
La facciata esterna prevede solo 3 pulsanti, Invia, Fine e Control mentre nel bordo sinistro si trovano il pulsante per il controllo volume, il pulsante per lo scatto delle foto e l'allogiamento microSD, oltre all'accesso cuffia.
Nel retro troviamo invece la fotocamera da 2 Megapixel con una risoluzione fotografica di 1600x1200 pixel e una risoluzione video di 320x240 a 30 fps .
La fotocamera è dotata inoltre di zoom 2,5x, registrazione video per 1 ora, controllo luminosità, bilanciamento bianco, otturatore, edito video.
da: www.pianetacellulare.it
Pubblicato da Administrator alle 11/30/2007 0 commenti
Apple rilascerà nel corso del 2008 una versione dell'iPhone in grado di supportare le connessioni mobili di terza generazione UMTS (3G)
La notizia arriva direttamente dal Chief Executive Officer di AT&T Randall Stephenson in occasione del Chuchill Club Meeting a Santa Clara: Apple rilascerà nel corso del 2008 una versione dell'iPhone studiata per supportare le connessioni mobili di terza generazione (3G). «Lo avrete il prossimo anno», ha dichiarato Stephenson nel corso dell'incontro, pur senza essere in grado di rilasciare alcuna anticipazione riguardo al prezzo della nuova versione, poichè l'informazione sarebbe attualmente appannaggio del solo Steve Jobs, il quale «dichiarerà il prezzo del telefono» quando sarà il momento opportuno.
Il mancato supporto alla connessione 3G è stato ampiamente criticato, considerando il robusto network 3G nonchè HSDPA offerto da AT&T e gli oltre 200 milioni di persone connesse a tale rete in tutto il mondo. Jobs aveva tuttavia spiegato in settembre come il chipset 3G avrebbe occupato troppo spazio all'interno dell'apparecchio, comportando la creazione di un iPhone decisamente meno snello. Inoltre, l'utilizzo di tale tipologia di connessione avrebbe comportato un eccessivo assorbimento di energia, riducendo di molto la durata della batteria. Alla luce di tali spiegazioni tecniche, sarebbe quindi auspicabile l'introduzione nel nuovo modello di una batteria più potente. Nulla è trapelato invece per quanto riguarda i problemi relativi alll'eccessiva grandezza dell'hardware 3G. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal portare PMI.it, il nuovo iPhone potrebbe avere inoltre un design più innovativo, una memoria interna da 16 Gb e GPS integrato.
da: www.webnews.it
Pubblicato da Administrator alle 11/30/2007 0 commenti
mercoledì 28 novembre 2007
Orange: ecco i prezzi dell'iPhone sbloccato
Dopo molte speculazioni, Orange ha comunicato quanto costerà in Francia avere un iPhone senza blocco operatore.
Per chi ha fretta il prezzo da pagare è 649 euro per l'iPhone "liscio", oppure 549 per l'iPhone sbloccato ma unito a un contratto Orange generico (non quelli specifici per iPhone).
Chi ha più pazienza può comprare l'iPhone "bloccato" ai già noti 399 euro e può sbloccare l'iPhone dopo come minimo sei mesi, pagando cento euro di "penale". Considerando che per quei sei mesi paga almeno 49 euro di abbonamento mensile, il costo totale minimo dell'iPhone sbloccato "senza fretta" è di 399 + 100 + (6 x 49) euro, ossia 793 euro.
A questo punto converrebbe comprare l'iPhone sbloccato sin da subito.
da: www.macworld.it
Pubblicato da Administrator alle 11/28/2007 0 commenti
Usare l'iPhone come "microspia"
Come sappiamo in diversi paesi del mondo, tra i quali non c’è l’Italia, è uscito l’iPhone. La notizia che ci viene dall’America è che un consulente di sicurezza informatica ha utilizzato un programma per rompere le barriere di sicurezza del dispositivo e per eseguire tutte le possibili operazioni.
In particolare il programma utilizzato (dopo un opportuno exploit per ottenere i privilegi di root) è un software per misurare la sicurezza di un sistema che viene distribuito con il nome di Matasploit, mentre le operazioni che è possibile eseguire da remoto sono tutte quelle disponibile per il dispositivo mobile, proprio come se ce lo trovassimo davanti.
La tecnica per permettere tutto ciò è quella classica. Attraverso la navigazione su un sito contraffatto l’utente viene indotto a scaricare ed eseguire un programma che, sfruttando le vulnerabilità del sistema attaccato, riesce a prendere il possesso del dispositivo e garantisce all’eventuale cracker una porta di accesso a tutte le sue funzionalità.
In particolare attraverso questo exploit l’iPhone diventa una vera e propria “microspia” nel senso che è possibile ascoltare tutte le chiamate effettuate per mezzo del dispositivo infetto oppure, attraverso il microfono, tutti i dialoghi delle persone che in quel momento si trovano nelle sue vicinanze. Inoltre può rendere disponibili i file recentemente modificati, le email memorizzate e la cronologia del Web browser, naturalmente tutto da remoto.
Come precisazione è necessario dire che l’exploit ha utilizzato una vulnerabilità del sistema che ad oggi sembra essere stata risolta. Tuttavia a questa nota positiva aggiungiamone una negativa e diciamo che l’exploit potrebbe utilizzare altri meccanismi per arrivare al sistema bersaglio e che la tipologia dello stesso potrebbe non essere indirizzato ad un iPhone, ma ad un qualsiasi altro cellulare di nuova generazione che offre potenzialità analoghe.
I maggiori esperti di sicurezza e le più grandi aziende si aspettano un mercato molto fiorente nel mondo dei dispositivi mobili perché credono che essi rappresentino la nuova frontiera per virus, malware ed altro codice malizioso.
Maggiori approfondimenti sono disponibili alla fonte della notizia, su zdnet e nel blog metasploit.
da: www.oneitsecurity.it
Pubblicato da Administrator alle 11/28/2007 0 commenti
sabato 24 novembre 2007
Il canone mensile per avere l'iPhone in Francia sarà di 49€/mese
Orange, l’operatore francese di telefonia mobile che ha siglato l’accordo con Apple per la distribuzione dell’iPhone, ha svelato le tariffe mensili applicate alla versione “bloccata” del dispositivo. Il canone mensile transalpino partirà da 49 euro e avrà validità di 24 mesi, secondo quanto ha reso noto la testata “Le Echoes”.
Il prezzo proposto da Orange comprende due ore di conversazione, 50 messaggi di testo e dieci ore di connessione mensile a internet (in alternativa a 30mila collegamenti al wi-fi Orange). L’abbonamento per 12 mesi costerà 4,5 euro in più.
Intanto però il destino del cellulare targato dalla casa della mela in Europa sembra essere legato a una distribuzione sbloccata. T-Mobile, che ha un accordo esclusivo con Apple per la Germania, metterà in vendita l’iPhone sbloccato al prezzo di 999 euro nei suoi punti vendita e la stessa Orange ha fatto lo stesso per 700 euro. E l'Italia rimane in attesa.
da: quomedia.diesis.it
Pubblicato da Administrator alle 11/24/2007 0 commenti
Il futuro rivale dell'iPhone: BlackBerry 9000
Research In Motion l'aveva detto: non abbiamo paura dell'iPhone. E infatti pare stia già correndo ai ripari, lavorando attentamente a una nuova famiglia di prodotti per contrastare il telefono di Cupertino: i BlackBerry serie 9000.
I primi esemplari dei nuovi prodotti saranno introdotti nel primo trimestre del 2008, in ritardo rispetto alle previsioni che li avrebbero dovuti vedere arrivare entro la fine di quest'anno.
La causa del ritardo è da imputarsi alle complicazioni sorte nella realizzazione del nuovo sistema operativo che equipaggerà questi apparecchi. Un OS che ruoterà attorno alla più importante novità introdotta dalla serie 9000: uno schermo sensibile al tocco.
Per contrastare l'iPhone e il suo più agguerrito rivale (l'HTC Touch), infatti, i nuovi BlackBerry saranno dotati di touchscreen e di una tastiera virtuale che permetterà l'inserimento di testi e cifre. Ma saranno presenti anche un ricevitore GPS, capacità multimediali avanzate e il sempre più diffuso supporto alla connettività wi-fi.
Questa nuova famiglia di prodotti potrebbe essere un elemento chiave per il futuro di RIM in un mercato in forte cambiamento grazie alle mosse di Apple e all'intoduzione di Google Android, il sistema oprativo mobile di Mountain View.
da: www.pmi.it
Pubblicato da Administrator alle 11/24/2007 0 commenti
Etichette: android, BlackBerry, htc, iphone
giovedì 22 novembre 2007
In vendita iPhone no Brand ma a 999 euro
“A pretty poor experience” (un’esperienza alquanto scadente), questo è cio che pensa dell'iPhone Arun Sarin, amministratore delegato di Vodafone, che ha anche tentato di bloccare le vendite in Germania.
Come forse saprete l’operatore che è riuscito a stringere accordi con Apple è T-Mobile: a quanto pare Vodafone non è riuscita ad ingoiare il boccone e ha tentato di ostacolare questa “esclusività” con un ricorso alla Corte di Amburgo.
La motivazione annessa da vodafone è che le modalità di vendita del telefono, che riprendono quelle americane stipulate tra Apple e At&T, potrebbero essere non molto conformi all’ordinamento giuridico tedesco.
In pratica Vodafone ha tentato di ottenere la sospensione delle vendite in attesa che da Amburgo diano l’ok.
T-Mobile, però, per non lasciar bloccare le vendite, ha iniziato ad offrire l’iPhone anche senza contratto ma al prezzo di 999 €. Una somma di denaro che non coincide con il valore del dispositivo, ma che effettivamente è un sistema per raggirare un cavillo legale. L’obiettivo è ovviamente far scegliere ai clienti la versione con abbonamento a 399 €.
Inoltre se la corte di Amburgo dovesse rigettare la richiesta di Vodafone, T-mobile potrebbe anche ritirare dal mercato questa versione free.
da: www.pianetacellulare.it
Pubblicato da Administrator alle 11/22/2007 0 commenti
lunedì 19 novembre 2007
iPhone in Italia nel 2008
L’iPhone sarà distribuito da Vodafone non prima della primavera del 2008 e sarà dotato di tecnologia UMTS. A quanto pare, l’accordo tra i due partner sarebbe già firmato e verrà annunciato nel periodo natalizio.
Dopo la disdetta con TIM, sembra che il carrier inglese l’abbia avuta vinta: il lancio sarà previsto in contemporanea in tutti i paesi in cui Vodafone è presente, tra i quali appunto il nostro amato “Stivale”.
da: www.melablog.it
Pubblicato da Administrator alle 11/19/2007 0 commenti
sabato 17 novembre 2007
Game Boy su iPhone
Continua a crescere il progetto gpSPhone, l'emulatore di GBA per iPhone e iPod Touch.
E' giusto di ieri sera la messa in linea della versione 0.0.7 di gpSPhone, un emulatore di Game Boy Advance per l'iPhone e conseguentemente anche per l'iPod Touch. Come si intuisce dal numero di release, si tratta ancora di un prodotto preliminare, che però sembra funzionare abbastanza bene.
Come in altri casi simili, l'emulatore non include le ROM dei giochi.
Maggiori informazioni sul blog dello sviluppatore, che afferma di voler lavorare anche a un emulatore di PlayStation One.
Qui di seguito, un video dimostrativo dell'emulatore.
da: www.pcworld.it
Pubblicato da Administrator alle 11/17/2007 0 commenti
La prima volta di Ojom su iPhone
Ojom ha annunciato il suo esordio videoludico su iPhone con Maya Deluxe, versione”enhanced” di un celebre puzzle game che sfrutterà a dovere le doti del dispositivo Apple.
Nonostante il genere di appartenenza, il gioco ha uno storyline ben definito, che vede l’utente impegnato a risolvere enigmi al fine di recuperare indizi indispensabili per raggiungere un tempio Maya immerso nella giungla. Parlando di gameplay, il prodotto Ojom sembra sposarsi perfettamente con il touchscreen ed il tilt sensor di iPhone, permettendo di trascinare, spostare e ruotare gli elementi del puzzle in maniera quanto mai rapida ed immediata. Purtroppo per noi italiani Maya Deluxe è ancora lontano, visto che il debutto del telefonino Apple deve ancora avvenire.
da: www.wirelessgaming.it
Pubblicato da Administrator alle 11/17/2007 0 commenti
Apple patcha il bug dei file TIFF in iPhone
Apple ha rilasciato l'aggiornamento firmware 1.1.2 per l'iPhone e iPod Touch, che corregge le falle scoperte nella libreria TIFF, usate dai possessori di iPhone per eseguire codice di terze parti e personale.
Una volta installato da iTunes, l'aggiornamento impedisce l'esecuzione di codice di terze parti sfruttando files TIFF manipolati.
La falla è stata sfruttata in alcune occasioni da utenti malintenzionati per fare injection di codice arbitrario sul dispositivo.
Gli utenti iPhone desiderosi di far girare le proprie applicazioni personali dovranno attendere ora il rilascio del Software Development Kit (SDK), in programma per febbraio 2008.
Detto questo sono peroò in circolazione su internet nei vari siti e forum dedicati, le istruzioni su come installare l'aggiornamento senza perdere la possibilità di far girare codice di terze parti (vedi Unofficial Apple Weblog).
L'aggiornamento è invece una priorità di sicurezza per tutti coloro che usano l'iPhone o l'iPod Touch per navigare su Internet.
da: www.techtown.it
Pubblicato da Administrator alle 11/17/2007 0 commenti
giovedì 15 novembre 2007
Come sbloccare l'iPhone - Guida in inglese e italiano
I passaggi veri e propri per lo sblocco non richiedono l'uso di un computer, ci si connette al sito con il WiFi, ma prima bisogna sbloccare l'interfaccia che chiede di collegarsi a iTunes per attivare il telefono.
Ecco, nel link di seguito la guida completa all'unlock: http://iphone.unlock.no/
Per la versione in italiano vi rimando inceve al sito: programmazione.it
Pubblicato da Administrator alle 11/15/2007 0 commenti
mercoledì 14 novembre 2007
I rivali dell'iPhone: Google Android - il video dimostrativo
Google e la Open Handset Alliance hanno reso disponibile il software development kit per Android. In questa maniera, sarà possibile creare nuove applicazioni per la piattaforma mobile di Mountain Wiew.
Analizzando i nuovi dettagli emersi, si scopre come vi siano numerose affinità fra le tecnologie di Google e quelle di Apple, che la casa di Cupertino ha impiegato nel suo iPhone. Per esempio il browser ed il sistema touch screen di Android ricorderanno molto da vicino quelle del cellulare della mela. Dal punto di vista tecnico, Android supporta le OpenGL, per le applicazioni grafiche in 3D e 2D e la connettività 3G, oltre alla capacità di riproduzione di formati AAC/MP3 e H.264/MPEG-4.
Lo sforzo di Google per entrare nel complesso campo del mobile è sicuramente degno di nota, pertanto, non ci resta che osservare il video dimostrativo, dove Steve Horowitz mostra Android all' opera.
da: www.ampletech.net
Pubblicato da Administrator alle 11/14/2007 0 commenti
iPhone, c'è TIM nel nuovo firmware
Rilasciata la versione 1.1.2 del firmware dedicato al Melafonino, che, oltre a neutralizzare le "aperture pirata" del software, introduce alcune novità, anche, in lingua italiana.
Disponibile tramite iTunes il firmware è particolarmente "pesante", consta, infatti, di ben 160 MB ed apporta alcuni generici miglioramenti al software.
Per quanto riguarda il nostro paese, oltre al supporto in lingua italiana è stata rintracciata nel nuovo firmware una linea di codice dedicata alla TIM.
In realtà le linee di codice sono più d'una, ma quella che lascia ben sperare per un prossimo lancio del Melafonino nel nostro paese è la linea di configurazione EDGE per il carrier italiano.
da: www.portel.it
Pubblicato da Administrator alle 11/14/2007 0 commenti
L'iPhone arriva in Cina, Apple tratta con China Mobile
"China Mobile è in trattativa con la casa di Cupertino per vendere l'iPhone in Cina". Ad affermalo è la stessa compagnia telefonica che, tramite il suo amministratore delegato Wang Jianzhou, aggiunge "Ai nostri clienti piace questo genere di prodotto alla moda".
Al GSM Association's Mobile Asia Congress in Macau, Wang afferma di non essere entusiasta di alcuni recenti accordi che sono stati raggiunti nella telefonia mobile, dove alcuni produttori si sono assicurati una percentuale sui guadagni degli operatori telefonici.
Apple, dopo aver lanciato l'iPhone negli States, offre il suo cellulare anche in tre paesi europei: Regno Unito, Germania e Francia.
Per il mercato asiatico lo sbarco dell'iPhone è programmato nel 2008 e China Mobile è in pole position.
da: www.telefonino.net
Pubblicato da Administrator alle 11/14/2007 0 commenti
sabato 10 novembre 2007
iRadio - applicazione per iPhone/iPod Touch che permette di ascoltare centinaia di radio in streaming audio
Creato da Coinceted, iRadio è una applicazione per iPhone/iPod Touch che permette di ascoltare centinaia di radio in streaming audio direttamente sui due device di Cupertino.
Per il dowload e altre informazioni: www.conceitedsoftware.com
da: www.melablog.it
Pubblicato da Administrator alle 11/10/2007 0 commenti
Etichette: iphone, iPod Touch
venerdì 9 novembre 2007
Ruotare lo schermo del Nokia 95 per ottenere l'effetto iPhone! Ecco come fare
L'applicazione in questione si chiama RotateMe e in pratica non fa altro che ruotare lo schermo a seconda di come si posiziona il telefono.
Nel seguente link troverete tutte le informazioni necessarie: www.bysamir.fr/rotateme/
Pubblicato da Administrator alle 11/09/2007 0 commenti
L'iPhone arriva in Europa - tutte le news
Sono arrivati a Colonia da tutta la Germania in treno e in macchina e hanno sfidato pioggia e vento pur di accaparrarsi il primo iPhone messo in vendita in Europa dalla Apple e distribuito in Germania dalla T-Mobile, l'affiliata di Deutsche Telekom.
I costi
I possessori del nuovo gioiello telematico dovranno comunque affondare le mani nelle tasche, perche' un contratto di abbonamento biennale costa quasi 400 euro mentre il costo mensile oscilla tra 49 e 89 euro, per una durata di esercizio compresa tra 100 e mille minuti.
Philipp Humm, presidente di T-Mobile, e' convinto che l'iPhone sbanchera' come scelta di regalo di Natale, poiche' "e' un cellulare cult".
La concorrenza non sta con le mani in mano
La Vodafone sta lanciando sul mercato il suo "anti-iPhone" mentre la Samsung offre a 399 euro il Qbowl, che oltre ad avere uno schermo azionabile al solo contatto delle dita come, iPhone, e' Umts-compatibile e ha anche una tastiera estraibile.
Pubblicato da Administrator alle 11/09/2007 0 commenti
La risposta Microsoft alla smartphone mania, alimentata dall'iPhone si trova qui: www.vivimobile.it
Microsoft vuol far crescere ancora Windows Mobile, ma questa volta non punta solo sulla tecnologia o su accordi con i produttori di smartphone, bensì mette sul piatto ben 12 milioni di euro per la prima campagna pubblicitaria dedicata proprio alla versione bonsai di Windows, quella dedicata ai supertelefonini.
La campagna prevede anche un sito Internet completamente dedicato a Windows mobile www.vivimobile.it ed è articolata su tre concetti di base: semplicità d'uso, con le head line «Dove vuoi lavorare oggi» e «Cambia l'ufficio, non quello che fai»; maggiore produttività indotta dai dispostivi mobili multiruolo con Word, Excel e Power Point in versione ridotta («Apri un file in ascensore, lo modifichi in metrò e lo invii prima del decollo» e, infine, connettività. Concetto quest'ultimo espresso dallo slogan «Puoi navigare, chattare e scrivere… Ah già puoi anche telefonare».
da: www.ilsole24ore.com
Pubblicato da Administrator alle 11/09/2007 0 commenti
Ufficiale: arriva l'iPhone firmware 1.1.2
iPhone 1.1.2, distribuito via iTunes, secondo diverse fonti cancellerà ancora una volta gli hack prodotti per installare software di terze e parti. Quasi certo anche il fatto che sarà riportato alle configurazioni di fabbrica anche il sistema con cui Apple vincola il telefono ad uno specifico carrier; addio, dunque, agli sblocchi che permettono ad iPhone di operare con qualunque operatore.
da: www.macitynet.it
Pubblicato da Administrator alle 11/09/2007 0 commenti
giovedì 8 novembre 2007
O2 assume nuovi dipendenti in occasione del lancio di iPhone. 1400 nuove persone in centri di supporto telefonico e nei negozi
O2 si aspetta un vero e proprio assalto di clienti per il lancio di iPhone, almeno questo è quanto si deduce dalle informazioni raccolte dall'Independent , un giornale britannico, secondo cui il carrier britannico avrebbe deciso di assumere 1400 nuovi addetti al servizio alla clientela.
da: www.macitynet.it
Pubblicato da Administrator alle 11/08/2007 0 commenti
mercoledì 7 novembre 2007
I rivali dell'iPhone: Samsung SPH-4650
Il Samsung SPH-4650 è uno smartphone dotato di ricevitore TV DMB e Windows Mobile 6. Display sempre più grandi, tecnologia finger-friendly, che consente cioè l’utilizzo in modalità touchscreen senza l’uso del pennino e sistemi operativi intuitivi e semplici da usare: sono queste le caratteristiche degli smartphone di ultima generazione, gli stessi che incontriamo nel Samsung SPH-4650.
La novità del nuovo Samsung SPH-4650 è la funzione multi-touch finger friendly, accompagnata da altre lodevoli caratteristiche: processore CPU Marvell da 624 MHz, display LCD TFT QVGA touchscreen da 2,8” , sisema operativo Windows Mobile, connettività HSDPA, Bluetooth 2.0, 256 MB di memoria ROM e 64 MB di RAM espandibili tramite MicroSD e una fotocamera da 2 megapixel. Come sopra accennato, inoltre, il Samsung SPH-4650 è dotato di ricevitore TV DMB integrato con antenna telescopica. Il telefono, che misura 108,8x58x14 mm e pesa 119 gr, sarà presto in vendita nel mercato coreano ad un prezzo che si aggira intorno ai 380 dollari, ancora non si conosco tempistiche e prezzo per un’evnetuale uscita nel mercato europeo.
da: www.cellulari.it
Pubblicato da Administrator alle 11/07/2007 0 commenti
vTap per iPhone permette di codificare i video disponibili sulle principali piattaforme presenti in rete
vTap è un’applicazione per lo smartphone apple che permette di codificare i video disponibili sulle principali piattaforme presenti in rete, come YouTube, MySpace, Dailymotion e alcuni tra i maggiori siti di news (Associated Press, Reuters, persino ESPN) nel formato di compressione H.264 e rende tali contenuti perfettamente visualizzabili sul device elettronico.
Vtap, quindi, permetterebbe di visualizzare potenzialmente ogni formato video presente sulla Rete grazie ad una codifica on-the-fly che renderebbe il contenuto multimediale perfettamente fruibile con il solo QuickTime.
da: melablog.itPubblicato da Administrator alle 11/07/2007 0 commenti
Google ottimizza il suo Reader per iPhone
Buone notizie per tutti i possessori di iPhone e utilizzatori dell'aggregatore di feed Google Reader: da oggi la grande G ha migliorato l'interfaccia mobile per iPhone del suo servizio.
Collegandosi all'apposita pagina, sarà possibile impostare quanti articoli visualizzare alla volta e impostare Google Reader in modo che il contenuto venga appositamente formattato per dispositivi mobili; saranno poi presenti tre nuovi tasti nella parte alta della pagina, tramite cui selezionare se leggere tutti gli articoli, caricare la pagina dei feed o dei tag.
Un'interessante miglioria per un servizio che, fino ad oggi appariva non ancora perfettamente integrato con l'interfaccia del cellulare di Cupertino.
da: www.macitynet.it
Pubblicato da Administrator alle 11/07/2007 0 commenti
Etichette: google reader, iphone
iPhone in vendita in Italia a 719 euro più spese di spedizione
L’iPhone è arrivato in Italia. L’ibrido «iPod- cellulare» di Apple è in vendita su www.monclick.it a 719 euro più spese di spedizione: può sembrare un prezzo elevato, ma l’iPhone è il gadget più desiderato del momento, l’ «invenzione dell’anno» secondo il settimanale americano Time. Soprattutto, l’ultimo gioiello di Steve Jobs non è ancora in vendita ufficialmente nel nostro Paese.
da: www.lastampa.it
Pubblicato da Administrator alle 11/07/2007 0 commenti
Etichette: iphone
sabato 3 novembre 2007
Secondo il Time è l'iPhone l'invenzione dell'anno 2007 - i 5 motivi che hanno portato alla scelta
Ecco i 5 punti che hanno portato il noto settimanale americano, TIME, a dichiarare l'iPhone invenzione dell'anno 2007.
1. The iPhone is pretty (è bello)
2. It's touchy-feely (touchscreen alla portata di tutti)
3. It will make other phones better (ravviva la concorrenza)
4. It's not a phone, it's a platform (non è un telefonino è una piattaforma)
5. It is but the ghost of iPhones yet to come (chissà cosa ci riserverà il futuro)
da: www.TIME.com
Pubblicato da Administrator alle 11/03/2007 1 commenti
iPhone nel Regno Unito - Prezzi e Tariffe
Carphone Warehouse, uno dei più importanti rivenditori del Regno Unito, prevede di vendere circa 10.000 iPhone, solo nella giornata del 9 Novembre, prevista per il lancio. I negozi per l'occasione resteranno aperti fino alle 22.
Pubblicato da Administrator alle 11/03/2007 0 commenti
venerdì 2 novembre 2007
Asterisk ora pure su iPhone
Asterisk è un software open source sviluppato dalla Digium in ambiente linux che permette di realizzare a basso costo una soluzione completa di PBX voice over ip.
Asterisk per iPhone è stato testato con firmware 1.0.2 e nonostante qualche piccolo problema sembra un progetto molto promettente.
Il software può essere scaricato, sia in versione binaria che come file sorgenti, da qui, mentre tutte le informazioni su questo interessante progetto possono essere reperite sul blog di Matthew Gamble
Pubblicato da Administrator alle 11/02/2007 0 commenti
mercoledì 31 ottobre 2007
Per Halloween vestiti da iPhone e partecipa al concorso "The Unofficial Apple Weblog"
The Unofficial Apple Weblog ha lanciato un concorso ufficiale al quale è possibile ancora iscriversi, grazie al fuso orario, nel quale è previsto un premio per il miglior travestimento da iPhone. Per partecipare ecco qui di seguito il link del sito www.tuaw.com
Pubblicato da Administrator alle 10/31/2007 2 commenti
lunedì 29 ottobre 2007
Installare applicazioni di terze parti su iPhone/iPod Touch ? Ora si può!
Tramite l'applicazione AppSnapp, messa a punto da alcuni sviluppatori, è stata resa possibile di installazione Installer.app sul vostro iPhone o iPod Touch. Questa procedura consente poi di installare applicazioni di terzi sul vostro dispositivo.
Per procedere all'installazione di AppSnapp, basta andare sul sito http://jailbreakme.com/.
Riporto dal sito le "AppSnapp F.A.Q.":
1. Could this brick my iPhone/iPood touch?
No, worst case you will have to restore in iTunes.
2. Why do I have a blue question mark?
This means you already ran AppSnapp once. Since we patch the TIFF bug, you'll have to restore to run it again.
3. Can I do the SIM unlock my phone wih this?
AppSnapp does not unlock the phone. You will have to use anySIM to do so after you install AppSnapp.
4. My phone is still act the "Activate now" screen, why?
If your phone doesn't show up as activated after you run AppSnapp, please reboot your phone.
5. I'm an AT&T customer, do I need this since it activates?
AppSnapp is smart, if knows if you are an AT&T customer and doesn't try to activate if you already are activated.
Pubblicato da Administrator alle 10/29/2007 0 commenti
Etichette: apple, AppSnapp, iphone, iPod Touch
domenica 28 ottobre 2007
Pronto il fratello minore dell’attuale iPhone ?
Da quanto pubblicato sul sito GadgetZone , pare che sia già pronta la versione più piccola del noto iPhone, l'iPhone Nano.
Come si vede dalla foto le dimensioni scenderebbero da 11.5 a 8 cm. Non è comunque escluso che si tratti del solito clone cinese.
da: gadgetzone.nl
Pubblicato da Administrator alle 10/28/2007 0 commenti
Etichette: iphone, iphone nano
Diktat degli Apple Store Usa: non più di due iPhone per ogni acquirente
Negli Apple Store degli Stati Uniti sono state imposte delle regole per fermare il mercato grigio, alimentato da coloro che comprano l'iPhone per poi rivenderlo su eBay.
Le regole prevedono:
1)Niente contanti per il pagamento;
2)Non più di due iPhone per acquirente;
Le decisioni a quanto pare, sono state prese a causa delle continue pressioni esercitate dalle compagnie telefoniche che vendono il telefono in esclusiva.
Pubblicato da Administrator alle 10/28/2007 3 commenti
venerdì 26 ottobre 2007
I rivali dell'iPhone: LG KU990 Viewty
LG Electronics ha annunciato la disponibilità immediata in Europa del suo KU990 Viewty.
Ecco di seguito le caratteristiche:
- Fotocamera 5 MegaPixel ottica Schneider-Kreuznach
- Focus Manuale e non
- Flash Xenon
- Mobile XD Engine
- Compatibile Divx, H.264, H.263, MPEG4
- TV out
- HSDPA 3.6Mbps, EDGE
- WAP 2.0
- Bluetooth 1.2 (AD2P,BPP)
- USB 2.0
- PictBridge
- Dimensioni: 103.5 x 54.4 x 14.8 mm per 112 grammi
- Schermo 3.0” Wide LCD Touchscreen, 240 x 400 pixel (WQVGA)
- MP3 Player
- Batteria: 1,000 mAh
- Memoria: 100MB espandibile con MicroSD
- Standby 454 ore
Pubblicato da Administrator alle 10/26/2007 0 commenti
giovedì 25 ottobre 2007
iPhone Dev Center
Nel sito Apple è presente da ieri l'iPhone Dev Center utile a chiunque intenda trovare informazioni per la creazione e l’ideazione di web applications per iPhone e iPod Touch.
Come recita il sito: "The iPhone Dev Center is your single source of information for designing, coding, and optimizing web applications for iPhone and iPod touch. ADC Members can log in to access the iPhone Dev Center, if you're not an ADC Member, sign up for a free Online Membership today."
Pubblicato da Administrator alle 10/25/2007 0 commenti
martedì 23 ottobre 2007
I rivali dell'iPhone - HTC Touch Dual
Il dispositivo HTC TouchTM Dual combina tastiera e touch screen intuitivo in un design esclusivo.
Tutto il necessario a portata di mano. Con un semplice movimento, è possibile far scorrere il touch screen per rivelare una funzionale tastiera, mentre la rivoluzionaria interfaccia TouchFLO™ consente di accedere in modo rapido ad e-mails, messaggi, musica e immagini con il semplice tocco di un dito, rendendo la navigazione semplice e immediata.
Con un semplice tocco dello schermo, è possibile attivare la schermata HTC Home™, garantendo accesso immediato ad e-mail, calendario, messaggi, chiamate perse, aggiornamenti meteorologici e altro ancora. Grazie alla connettività ad alta velocità sempre attiva, è possibile accedere ad Internet da qualsiasi luogo.
Caratteristiche
- Touch screen TouchFlo
- Grazie alla connettività ad alta velocità sempre attiva, è possibile accedere a Internet da qualsiasi luogo
- La massima funzionalità anche nel tempo libero – è possibile navigare sul Web, ascoltare musica e guardare video clip o chattare con gli amici via MSN
- Visualizzazione immediata delle informazioni più importanti grazie a Live HTC Home™ e navigazione semplice e rapida con l'innovativa interfaccia 3D
- Realizzazione di foto con la fotocamera integrata, ingrandimento, modifica e creazione di diapositive e panoramica sui Preferiti con il tocco di un dito
- WCDMA/HSDPA: 2100 MHz/GSM/EDGE: 900/1800/1900 MHz connectivity
- Qualcomm® MSM7200, 400 MHz Chipset
- Windows Mobile® 6 Professional OS
- 2.6-inch QVGA flat touch screen
- 2 megapixel plus front facing camera for video calling
- 256 MB flash, 128 MB RAM
- microSD slot
- Bluetooth 2.0 with EDR
- HTC ExtUSBTM (mini-USB and audio jack in one; USB 2.0 Full-Speed)
- 1100 mAh battery
- WCDMA: up to 240 minutes, GSM: up to 360 minutes talk time
- WCDMA: up to 150 hours, GSM: up to 250 hours stand-by time
- Dimensions: 107 x 55 x 15.8 mm
- Weight: 120g
Pubblicato da Administrator alle 10/23/2007 0 commenti
Apple iPhone nella classifica "The Top 10 Most Brilliant Gadgets of 2007"
Popular Mechanics ha assegnato i Breakthrough Awards, che premiano le migliori invenzioni tecnologiche dell'anno e tra queste non poteva mancare l'iPhone.
Nei primi dieci sono presenti anche Microsoft Surface, Dow SafeTouch Fiberglass-Free Insulation (una fibra plastica), Samsung Solid State Drive, Ford Sync, Zonbu Zonbox, GM - Chrysler - Mercedes-Benz - BMW Two-Mode Hybrid, Nintendo Wii Fit, LG Super Blu Player, Hitachi Power Tools CR13VBY.
fonte: www.popularmechanics.com
Pubblicato da Administrator alle 10/23/2007 20 commenti
Utili Apple +67%
Nel corso del quarto trimestre fiscale, i profitti del gigante americano sono saliti a 904 milioni di dollari, o 1,01 dollari per azione. Il rialzo è stato del 67% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Marketwatch riporta inoltre che il giro di affari è stato pari a 6,22 miliardi di dollari, contro i 4,84 miliardi del quarto trimestre fiscale del 2006, e meglio dei 6,07 miliardi attesi dal consensus.
Pubblicato da Administrator alle 10/23/2007 0 commenti
Etichette: apple
lunedì 22 ottobre 2007
iPhone in Germania con T-Mobile, ecco le tariffe
Secondo quanto riporta il sito tedesco www.macnotes.de quelli illustrati di seguito saranno i nuovi profili tariffari, T-Mobile, legati all'acquisto dell'iPhone in Germania.
Il terminale nel mercato tedesco avrà un costo di 399,00 €.
- 89 € - 1.000 minuti di telefonate (39 cent. per i minuti in eccesso) e 300 SMS (19 cent. gli sms in eccesso), VoiceMail gratis, accesso alle reti WiFi T-Mobile gratis. Tariffa dati Flat.
- 69 € - 200 minuti di telefonate (39 cent. per i minuti in eccesso) e 150 SMS (19 cent. gli sms in eccesso), VoiceMail gratis, accesso alle reti WiFi T-Mobile gratis. Tariffa dati Flat.
- 49 € - 100 minuti di chiamate (39 cent. per i minuti in eccesso), 40 SMS (19 cent. gli sms in eccesso), VoiceMail gratis, accesso alle reti WiFi T-Mobile gratis. Tariffa dati Flat.
Pubblicato da Administrator alle 10/22/2007 0 commenti
Syphone, il programma per gestire gli SMS su iPhone
Syphone di micromat, nella versione beta, è un'utilità freeware dedicata ai messaggi SMS presenti su iPhone. Il programma che va installato su Mac, si interfaccerà con iPhone via computer e consentirà di operare alcune azioni sugli SMS contenuti come ad esempio archiviare gli SMS ed importarli ed esportarli
Per scaricare il programma in maniera del tutto gratuita o per maggiori informazioni vi rimando al sito del produttore: www.micromat.com
Pubblicato da Administrator alle 10/22/2007 2 commenti
Etichette: syphone
sabato 20 ottobre 2007
Come acquistare un iPod con lo sconto di 130 euro
La campagna promozionale promossa da Apple prende il nome di "ritorno a scuola". L'iniziativa garantisce agli studenti che acquistano un Mac, tranne il Mac mini, uno sconto pari a 130 euro da impiegare nell'acquisto di un prodotto come l'iPod, che così nella versione da 149,00 costerebbe solo 19 euro, mentre l'iPhone Touch scontato verrebbe solo 169,00.
La promozione scade il 30 Ottobre
da: http://www.macitynet.it/macity/aA29456/index.shtml
Pubblicato da Administrator alle 10/20/2007 0 commenti
Talkplus per iPhone
Talkplus è un vero servizio Voice 2.0 che offre la possibilità di attivare e gestire più numeri telefonici sul vostro cellulare (senza nuovi account con altri operatori), con segreterie telefoniche separate gestibili online ed altre funzionalità molto interessanti, come ad esempio chiamare utenti Skype.
Le informazioni per usarlo con l'iPhone sono reperibili direttamente sul sito www.talkplus.com/iphone/overview
Phone Overview
- Add a 2nd phone number your iPhone:
-- have that number ring your mobile, home, and office phones all at once.
- Quickly view and manage voicemail to your TalkPlus number using TalkPlus visual voicemail.
- Screen your voicemail - listen as your callers leave you a message on your TalkPlus number.
- Make low cost international calls using TalkPlus.
Pubblicato da Administrator alle 10/20/2007 0 commenti
Sfondi per iPhone
Partendo da una ricerca sul disco rigido del proprio Mac, andare su Sfondi Desktop e selezionare la foto.
Tutto ciò che si deve fare per mettere sul desktop iPhone la foto è "ritagliarla "a 320px a 480px, salvarla in una cartella di iPhoto, sincronizzare l' iPhone e selezionare Impostazioni - Sfondo.
fonte: http://weblogs.redeyechicago.com/iphoneblog
Pubblicato da Administrator alle 10/20/2007 1 commenti
Tre nuovi spot per l'iPhone
First Bryce - “Delay”
Second Kristin - “The Winger”
Third Ken - “My Show”
Pubblicato da Administrator alle 10/20/2007 0 commenti
venerdì 19 ottobre 2007
iPodia - Wikipedia per iPhone e iPod Touch
Uno sviluppatore indipendente ha scritto un sito, iPodia, per adattare il contenuto di Wikipedia all'iPhone e all'iPod Touch.
iPodia riduce di circa il 50% la dimensione delle pagine dell’enciclopedia. Tale operazione permette una godibilissima navigazione sui dispositivi.
Inoltre l’autore ha introdotto un’utilissima funzione per tutti coloro che hanno un iPhone o iPod Touch non hackerato. Infatti se vorrete visionare, offline, una vostra ricerca basterà cliccare sul pulsante “save” e verrà creato un apposito bookmark. Tale bookmark converte in indirizzo la pagina. Con questo metodo potremo leggere in qualsiasi momento la nostra parola ricercata.
Pubblicato da Administrator alle 10/19/2007 0 commenti
Configurazione EDGE per l'iPhone
Ecco di seguito i parametri per la configurazione
VODAFONE:
APN: web.omnitel.it
Username: vuoto
Password: vuoto
TIM
Indirizzo APN: ibox.tim.it
- Nome utente: il vostro numero di cellulare (o l'username che usate su IBOX)
- Password: la vostra password IBOX
WIND
APN internet.wind
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP 0.0.0.0
Nome connessione: LIBERO Internet
Mentre si usa l'iPhone in modalità EDGE (quindi senza WiFi), le funzionalità telefoniche e di accesso ad internet sono mutualmente esclusive. O si telefona o si naviga con Safari o si legge la posta.
L'EDGE (acronimo di Enhanced Data rates for GSM Evolution) o EGPRS (Enhanced GPRS) è un'evoluzione dello standard GPRS per il trasferimento dati sulla rete cellulare GSMvelocità di trasferimento dei dati. L'aumento di velocità è stato ottenuto introducendo una nuova modulazione, la 8-PSK. che consente maggiori Con l'EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 Kilobit/sec del GPRS a 200 Kbit/sec, 5 volte superiore. La connessione è stabile a una velocità fra i 150 e i 200 Kbit/sec, mentre per il GPRS è stabile fra i 50 e i 60 Kbit, come per un modem analogico. La connessione è accessibile tramite cellulari EDGE/GPRS, al limite configurando una connessione GPRS per la trasmissione dati. È tuttavia indispensabile che il terminale sia di tipo EDGE/GPRS; se solo GPRS, l'EDGE non è fruibile, e la velocità è limitata a 60 Kbit/sec. Con EDGE sono accessibili le normali funzionalità di Internet, l'uso dei protocolli FTP e del P2P. Con il protocollo DTM è poi possibile sfruttare l'EDGE per effettuare la videochiamata anche sulla rete GSM.
Pubblicato da Administrator alle 10/19/2007 11 commenti
Etichette: edge
Tutorial per lo sblocco totale dell'iPhone
Questo tutorial spiega passo passo come procedere allo sblocco totale dell'iPhone con firmware 1.0.2 (o aggiornato a tale versione).
Gli iPhone con firmware successivo (1.1.1 e superiore) non si possono sbloccare con questo tutorial, né al momento si possono attivare, aprire per l'installazione di programmi né tantomento possono utilizzare SIM che non siano AT&T o degli operatori inglesi e tedeschi che lo venderanno in Europa
Premessa
Per sblocco totale si intende:
- Attivazione della sezione iPod e accesso Web (con posta, Safari, Google Maps) di iPhone o "Attivazione Semplice"
- Attivazione del browser speciale per YouTube anche attraverso il Wi-fi
- Possibilità di installazione di applicazioni "native" di terze parti con installer automatico da gestire via Wi-Fi (o al limite via GPRS/Edge)
- Sblocco software della SIM per utilizzare SIM, diverse da quella in dotazione di AT&T, italiane (esclusa 3) o di altri paesi per telefonare con iPhone.
Per il tutorial completo cliccare sul seguente link: http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/sbloccoiphone102/
Pubblicato da Administrator alle 10/19/2007 0 commenti
Guida per comprarsi da soli l'iPhone dall'Apple Store USA
Volete comperare un iPhone direttamente su Apple Store USA?
a) Andate in USA e ve lo comprate
b) Chiedete ad un amico che è in USA ve lo fate spedire/portare
c) ancora meglio: ve lo comprate Comodamente da casa.
Mentre sulle soluzioni a) e b) c'e' poco da dire vi spieghiamo passo passo come fare con la soluzione c).
Primo: dobbiamo innanzitutto "noleggiare" un indirizzo in USA tramite uno (per esempio) di questi due servizi
www.usabox.com
www.usamail1.com
oppure qui: www.usa2me.com
la differenza tra i primi due sta nell'indirizzo che vi noleggiano:
- usabox.com vi noleggia un indirizzo in Miami,
- usamail1.com vi noleggia un indirizzo in New York ...le tasse che vengono quindi applicate all'acquisto del bene sono differenti in base alle leggi dello stato di appartenenza dell'indirizzo:
8,375% su NY
7.00% su Miami
Entrambe le società che gestiscono il servizio vi chiederanno di compilare e far autenticare un documento (la Form 1583) che vi invieranno in email per potersi far autorizzare l'inoltro della vostra corrispondenza: dovrete far autenticare la vostra firma sul documento in comune o presso un notaio (il vostro comune/notaio potrebbe chiedervi di tradurre il documento in Italiano).
Una volta "noleggiato" l'indirizzo ...
Secondo: registriamo il nostro nuovo indirizzo sull'Apple Store USA come nostro indirizzo principale di spedizione.
Terzo: facciamo "la spesa" sul sito e ...paghiamo!
Il punto quattro apre la parentesi sul tipo di pagamento che sceglieremo di utilizzare.
Se decidiamo di pagare con bonifico bancario internazionale (del costo di circa una ventina di euro ad operazione) dobbiamo necessariamente fare l'ordine al telefono chiamando il numero 1-800-MY-APPLE (numero dello Store americano)
Se invece preferiamo pagare con carta di credito attenzione: non tutte le carte di credito vengono accettate come mezzo di pagamento in quanto la società emittente della carta è italiana e sulla vostra carta è scritto il vostro indirizzo italiano.
Le soluzioni sono due: potete provare con una carta di credito ricaricabile (che essendo tale, è già coperta per l'intera spesa e quindi, in teoria, dovrebbe essere accettata senza problemi), oppure se possedete un carta del circuito American Express potete, prima di cliccare sul tasto "paga ora", telefonare al numero verde Amex ed avvertirli della spesa che state per fare ...in questo caso autorizzeranno l'acquisto e l'operazione avrà esito positivo.
Dulcis in fundo: avete una carta American Express Platinum?
Telefonate al servizio clienti e ditegli che vorreste un iPhone, ve lo comperano loro, e ve lo spediscono a casa ...avete così aggirato tutti gli ostacoli, e il servizio è gratutito (il servizio che vi garantiscono, non l'iPhone e non la spedizione/IVA/dazi, ecc. ...ovviamente).
Ed ora facciamo due conti ...
iPhone > 399,- USD
Tasse di vendita (NY con usamail1) > 33,416 USD
Spedizione da Apple Store USA a vostro indirizzo USA > gratis
Spedizione da usamail1.com a vostro indirizzo in Italia:
- assicurazione del pacco 2USD ogni 100USD dichiarati (con i primi 100USD gratuiti) > 6USD
- spedizione DHL International Express Service (3lbs/1-3 business days) > 37.70USD
Dazi doganali (alla dogana sul valore dell'iPhone comprensivo anche del costo di spedizione - vanno da 0% a circa 12% ...sommiamo una cifra media fittizia di) > 20EU (questo è un dato sempre aleatorio ...potrebbe anche essere 0%)
IVA italiana (alla dogana 20% sul valore dichiarato di 399USD al cambio odierno sommato dell'importo dei dazi doganali) > 60EU
In totale andremo a spendere circa: 420 Euro
fonte: www.macitynet.it/forum
Pubblicato da Administrator alle 10/19/2007 3 commenti
Etichette: apple, apple store, iphone
I rivali dell'iPhone - Nokia N95 8GB
Sta per sbarcare in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo il nuovo Nokia N95 nella versione da 8 GB di memoria.
Nokia N95 8GB è un cellulare Dual Mode con apertura a scorrimento, dal design squadrato, display a 16 milioni di colori TFT e antenna integrata. Dispone di una fotocamera da 5.0 MP, con una risoluzione di 2592 x 1944 pixel, dotata di zoom digitale è fino a 10x e quello ottico fino a 4x, fotorubrica, editor immagini e regolazione della luminosità. In grado di riprodurre e registrare filmati. Dotato di scrittura facilitata T9, SMS, MMS, EMS, E-mail, vibrazione, sveglia, calcolatrice, orologio, rubrica, note, agenda, cronometro, convertitore valuta. E' presente un lettore MP3, una Radio Stereo FM, suonerie polifoniche, immagini, loghi e giochi, scaricabili da Internet. Sviluppa una connettività WAP 2.0, GPRS, Bluetooth, IrDA, Modem integrato, USB, Antenna GPS, Wi-Fi. La memoria interna è di 8 GB.
"La gamma Nokia Nseries offre ancora più efficienza e migliori prestazioni grazie al Nokia N95 8GB, un dispositivo ad uso personale ma alquanto potente", ha affermato Jonas Geust, Vice President, Multimedia, Nokia. "Con Nokia N95 abbiamo raggiunto il massimo e ora, con l’integrazione di uno dei più ampi display mai montati, GPS assistito integrato e batteria potenziata, Nokia N95 8GB porta l’intrattenimento a un altro livello".
Con ben 8 gigabyte di memoria integrata, Nokia N95 8GB ha in comune con il suo predecessore tutte le funzioni principali, tra cui una fotocamera da 5 megapixel con ottica Carl Zeiss, A-GPS integrato, WLAN, HSDPA e un innovativo scorrimento bidirezionale della cover. Il computer multimediale Nokia N95 8GB, oltre a una cover di colore nero lucido vanta un display luminoso QVGA (240 x 320 pixel) da 2,8 pollici, che rende ancora più piacevole la visione dei video, la navigazione in internet e la visualizzazione delle mappe. Con la sua memoria ampliata, il N95 8GB può contenere fino a 20 ore di video o fino a 6000 brani musicali.
Il prezzo di vendita del computer multimediale N95 8GB si aggirerà intorno ai 560 euro iva esclusa.
Pubblicato da Administrator alle 10/19/2007 0 commenti
Etichette: nokia