venerdì 19 ottobre 2007

Configurazione EDGE per l'iPhone

Ecco di seguito i parametri per la configurazione

VODAFONE:
APN: web.omnitel.it
Username: vuoto
Password: vuoto

TIM
Indirizzo APN: ibox.tim.it
- Nome utente: il vostro numero di cellulare (o l'username che usate su IBOX)
- Password: la vostra password IBOX

WIND
APN internet.wind
Nome utente (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo IP 0.0.0.0
Nome connessione: LIBERO Internet

Mentre si usa l'iPhone in modalità EDGE (quindi senza WiFi), le funzionalità telefoniche e di accesso ad internet sono mutualmente esclusive. O si telefona o si naviga con Safari o si legge la posta.

L'EDGE (acronimo di Enhanced Data rates for GSM Evolution) o EGPRS (Enhanced GPRS) è un'evoluzione dello standard GPRS per il trasferimento dati sulla rete cellulare GSMvelocità di trasferimento dei dati. L'aumento di velocità è stato ottenuto introducendo una nuova modulazione, la 8-PSK. che consente maggiori Con l'EDGE la velocità di trasmissione dati passa dai 40 Kilobit/sec del GPRS a 200 Kbit/sec, 5 volte superiore. La connessione è stabile a una velocità fra i 150 e i 200 Kbit/sec, mentre per il GPRS è stabile fra i 50 e i 60 Kbit, come per un modem analogico. La connessione è accessibile tramite cellulari EDGE/GPRS, al limite configurando una connessione GPRS per la trasmissione dati. È tuttavia indispensabile che il terminale sia di tipo EDGE/GPRS; se solo GPRS, l'EDGE non è fruibile, e la velocità è limitata a 60 Kbit/sec. Con EDGE sono accessibili le normali funzionalità di Internet, l'uso dei protocolli FTP e del P2P. Con il protocollo DTM è poi possibile sfruttare l'EDGE per effettuare la videochiamata anche sulla rete GSM.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
ho impostato tutti i parametri ma non riesco a collegarmi con nessun servizio (safari o meteo o altro) da cosa potrebbe essere determinato?
grazie,
Edo

Anonimo ha detto...

grazie per la dritta... funziona tutto (uso wind no limit)

Anonimo ha detto...

scusa ma come hai fatto anche io ho wind no limit...

LEX_190 ha detto...

Ciao, ho un problema con l'I phone.
Mentre mettevo musica da I tunes, mi si è visualizzato un messaggio il quale mi diceva di aggiornare il softhare. Dopo aver accettato il telefono si è impallato.
Ora sempre da I tunes appena collego l'Iphone, mi dice di cliccare per riprestinare il sistema. Dopo qualche minuto che carica, esce una finestra la quale mi riporta il nr. 1603 di errore.
COSA DEVO FARE???????

Unknown ha detto...

vi chiedo aiuto dal mio iphone è scomparso da network la voce EDGE!!! come faccio a reinserirla?

credan ha detto...

ciao anchio ho impostato tutti i parametri di configurazione ma non riesco a collegarmi con nessun servizio potete aiutarmi grazie

Anonimo ha detto...

ciao non riesco nonostante aver configurato i parametri edge a collegarmi ai servizi del mio iphone potete aiutarmi grazie

Renny ha detto...

Installando una versione aggiornata del software il telefono mi si è bloccato. Ho usato la procedura ziphone òper sbloccarlo e ho scaricato da inbstallar le applicazioni consigliate bosstool, ecc. Ma quando inserisco la sim wind che ha funzionatoperfettamente fino a ieri continua a darmi nessun servizio. Cosa posso fare? Help me!

Anonimo ha detto...

SCUSA HO FATTO UN AGGIORNAMENTO ALL IPHONE E ADESSO SI E IMPALLATO E MI DICE CHE LA SIM NNO E VALIDA E NON CE VERSO DI FARLO RIPRENDERE... COME POSSO FARE???? GRAZIE

Anonimo ha detto...

100datingwebsites.com

Anonimo ha detto...

The information were very helpful for me, I've bookmarked this post, Please share more information about this
Thanks