venerdì 21 dicembre 2007

Meebo e S4iPhone, gli emulatori di servizi di Instant Messaging (msn, google talk, yahoo!,skype,...) per iPhone e iPod Touch

Meebo è una web app che permette di chattare con i più importanti servizi IM: aim, yahoo!, google talk e msn, con un look gradevole, lineare e con un’elevata usabilità.
All’apertura della pagina vi si presenteranno direttamente i form nei quali inserire nome utente e password dei servizi ai quali volete accedere; una volta fatto, troverete la lista di tutti i vostri contatti e potrete chattare esattamente come dal vostro Mac. Sono presenti gli smiles, la voice chat e tutto ciò che avete già nella vostra attuale versione di IM. Da notare che è presente anche la funzione di Video Call, la quale, magari, potrebbe rivelarsi utile per una prossima release 3G dell’iPhone… Chissà.

Stesso discorso vale per S4iPhone, un client skype perfettamente integrato con iPhone e iPod Touch.
Anche qui potrete usufruire di tutto ciò che utilizzate nella vostra versione di Skype per Mac (o PC), tra cui le chiamate con Skype Out.
Unici inconvenienti: il costo della licenza di 25 dollari lifetime o un’abbonamento di circa 5 dollari mensili (si può testare comunque per 10 giorni) a questo andrà sommato un leggero sovrapprezzo sulle chiamate.

da: www.melablog.it

Nessun commento: