“A pretty poor experience” (un’esperienza alquanto scadente), questo è cio che pensa dell'iPhone Arun Sarin, amministratore delegato di Vodafone, che ha anche tentato di bloccare le vendite in Germania.
Come forse saprete l’operatore che è riuscito a stringere accordi con Apple è T-Mobile: a quanto pare Vodafone non è riuscita ad ingoiare il boccone e ha tentato di ostacolare questa “esclusività” con un ricorso alla Corte di Amburgo.
La motivazione annessa da vodafone è che le modalità di vendita del telefono, che riprendono quelle americane stipulate tra Apple e At&T, potrebbero essere non molto conformi all’ordinamento giuridico tedesco.
In pratica Vodafone ha tentato di ottenere la sospensione delle vendite in attesa che da Amburgo diano l’ok.
T-Mobile, però, per non lasciar bloccare le vendite, ha iniziato ad offrire l’iPhone anche senza contratto ma al prezzo di 999 €. Una somma di denaro che non coincide con il valore del dispositivo, ma che effettivamente è un sistema per raggirare un cavillo legale. L’obiettivo è ovviamente far scegliere ai clienti la versione con abbonamento a 399 €.
Inoltre se la corte di Amburgo dovesse rigettare la richiesta di Vodafone, T-mobile potrebbe anche ritirare dal mercato questa versione free.
da: www.pianetacellulare.it
giovedì 22 novembre 2007
In vendita iPhone no Brand ma a 999 euro
Pubblicato da Administrator alle 11/22/2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento