mercoledì 5 dicembre 2007

Nel 2007 è iPhone la parola più cercata su Google USA

Sono la tecnologia e l'intrattenimento a farla da padrone nelle ricerche di Google nel 2007, con "iPhone" in vetta alla classifica delle parole più ricercate negli Stati Uniti.
"iPhone, naturalmente è stata una parola che in pochi hanno digitato in un motore di ricerca nel 2006, dato che non esisteva", ha spiegato Marissa Mayer di Google.
Al secondo posto c'è "Webkinz", un animaletto con cui gli utenti possono giocare online mentre al terzo c'è il sito di notizie su personaggi famosi "TMZ".
I popolari siti YouTube e MySpace si piazzano rispettivamente al quinto e al settimo posto.
Nel frattempo l'operatore telefonico francese Orange ha annunciato di aver venduto in cinque giorni circa 30.000 iPhone, prodotto di cui detiene il diritto esclusivo di vendita in Oltralpe. In un comunicato, il primo operatore mobile di Francia ha precisato che il 48% delle vendite ha corrisposto all'apertura di nuovi conti Orange.
Didier Lombard, presidente e direttore generale di France Télécom, da cui dipende Orange, aveva annunciato la settimana scorsa che la previsione di vendita era di circa 100mila iPhone entro la fine dell'anno, e di circa 400-500mila nel corso dell'intero anno.
O2, filiale della spagnola Telefonica, che commercializza iPhone nel Regno Unito, prevede di vendere circa 200mila esemplari, dopo averne distribuiti "diverse decine di migliaia" nella prima settimana, mentre T-Mobile (gruppo Deutsche Telekom) non ha voluto fornire target per il mercato tedesco, dopo aver annunciato di aver venduto 10mila iPhone il primo giorno.

da: www.newsmobile.it

Nessun commento: