Apple ha rilasciato l'aggiornamento firmware 1.1.2 per l'iPhone e iPod Touch, che corregge le falle scoperte nella libreria TIFF, usate dai possessori di iPhone per eseguire codice di terze parti e personale.
Una volta installato da iTunes, l'aggiornamento impedisce l'esecuzione di codice di terze parti sfruttando files TIFF manipolati.
La falla è stata sfruttata in alcune occasioni da utenti malintenzionati per fare injection di codice arbitrario sul dispositivo.
Gli utenti iPhone desiderosi di far girare le proprie applicazioni personali dovranno attendere ora il rilascio del Software Development Kit (SDK), in programma per febbraio 2008.
Detto questo sono peroò in circolazione su internet nei vari siti e forum dedicati, le istruzioni su come installare l'aggiornamento senza perdere la possibilità di far girare codice di terze parti (vedi Unofficial Apple Weblog).
L'aggiornamento è invece una priorità di sicurezza per tutti coloro che usano l'iPhone o l'iPod Touch per navigare su Internet.
da: www.techtown.it
sabato 17 novembre 2007
Apple patcha il bug dei file TIFF in iPhone
Pubblicato da Administrator alle 11/17/2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento