venerdì 21 dicembre 2007

ThinkSecret.com dopo aver pubblicato segreti industriali su Apple chiuderà

SAN FRANCISCO (Reuters) - Apple e un popolare sito web che ha pubblicato segreti industriali sul produttore del computer Mac, dell'iPhone e dell'iPod hanno raggiunto un accordo che prevede la chiusura del sito.

Apple e il sito, ThinkSecret.com, si sono accordati nell'ambito della causa mossa da Apple nel gennaio 2005, dicono Apple e ThinkSecret in un comunicato.

Lo studente di college Nick Ciarelli, editore di ThinkSecret, ha detto che progetta di passare ad altro. Ha aperto il sito quando aveva 13 anni.

"Sono contento di avere raggiunto questo accordo amichevole, e ora potrò andare avanti coi miei studi al college e più ampie ricerche giornalistiche", dice in un comunicato.

Apple, che ha sede a Cupertino, in California, ha fatto causa dopo che ThinkSecret ha pubblicato dettagli di un computer Macintosh chiamato Mac mini due settimane prima del lancio formale del prodotto.

"Siamo contenti di avere raggiunto questo accordo amichevole e felici di esserci lasciati questo alle spalle", ha detto un portavoce di Apple.

da: http://it.notizie.yahoo.com

Nessun commento: