domenica 30 dicembre 2007

iPhone firmaware 1.1.3, qualche indiscrezione




Le nuove feature del firmware 1.1.3 sembrerebbero essere:

* La possibilità di inviare SMS a destinatari multipli (finalmente)
* Il servizio di geoposizionamento di Google Maps tramite triangolazione
* Il supporto alle mappe ibride di Google Maps
* La riorganizzazione delle icone nella home di iPhone
* La possibilità di aggiungere link a pagine web direttamente nella home di iPhone

Non sembra confermato che questi siano le uniche nuove feature o ve ne siano delle altre. Come sempre, si tratta solo di aspettare l’uscita ufficiale. Poi, la palla passa di diritto alla comunità hacker.

da: www.melablog.it

sabato 29 dicembre 2007

I rivali dell'iPhone - Nuovo Asus M930W


Asus è pronta a lanciare un nuovo modello di smartphone con tastiera QWERTY, si tratta del modello M930W. Il dispositivo ha due tastiere e due display. Lo schermo esterno e la tastiera alfanumerica sono destinate alle attività di telefonia e messagistica, mentre aprendolo si può scoprire la tastiera QWERTY e il display interno da utilizzare per le attività avanzate.

All’interno abbiamo un processore Marvel PXA270M a 520 MHz con 256 MB di memoria RAM. La memoria interna, invece, è di 128 MB espandibile con schede microSDHC. Il tutto è governato dal sistema operativo Windows Mobile 6 Professional. Le reti GSM sono gestite con il supporto al triband, mentre le reti 3G usufruiscono dell’UMTS e dell’HSDPA per una navigazione fino a 3,6 Mbps.

Ad M930W non manca il WiFi, il bluetooth e la porta miniUSB. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora comunicati.

da: www.mobileblog.it

I 10 telefoni più importanti del 2007 - L'iPhone naturalmente al primo posto


Mancano poche ore alla fine del 2007. Negli ultimi 365 giorni abbiamo assistito alla presentazione di centinaia di modelli di telefonini e smartphone, ma quali sono stati i più significativi? Ecco la classifica dei telefoni più importanti dell’anno secondo il sito mobileblog.it

1. iPhone di Apple
2. N95 8GB di Nokia
3. HTC Touch
4. Samsung F700
5. Prada di LG
6. Armani Phone, l’SGH-P520 di Samsung
7. Sony Ericsson P1i
8. Neo 1973
9. Motorola Z10
10. Sony Ericsson K850i

da: www.mobileblog.it

venerdì 28 dicembre 2007

Rally "natalizio" di Apple. Il titolo del colosso dell'iPod, ha superato quota 200 dollari

New York, 28 dic. (Apcom) - Rally "natalizio" di Apple. Il titolo del colosso dell'iPod, lo scorso 26 dicembre, è arrivato a superare per la prima volta in assoluto la soglia dei 200 dollari: un importante obiettivo raggiunto, che significa come, con una capitalizzazione di mercato di 174 miliardi di dollari, in crescita di più di 100 miliardi di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, Apple si confermi uno "dei migliori successi di Wall Street". Nelle ultime sessioni, il valore di mercato del colosso è arrivato a superare anche quello di Cisco, per poi ritracciare lievemente.

Spiegando il successo del terzo colosso hi-tech a livello globale dopo Microsoft e Google, gli analisti intervistati dal Financial Times hanno fatto riferimento soprattutto alla strategia adottata: una strategia che, stando a quanto commenta Michael Gartenberg, analista di Jupiter Research, "non si riassume in un solo fattore, ma è una combinazione di elementi diversi: investimenti nel design, nel marketing e nell'innovazione".

Bisognerà vedere a questo punto se Apple continuerà a stupire i mercati con altri nuovi prodotti. Le prossime sfide saranno rappresentate sia dall'iPhone che da Apple TV: quest'ultimo è un box per la trasmissione di video digitali dal computer alla televisione. Riusciranno i nuovi fiori all'occhiello del colosso a ripetere il successo dell'iPod? I segnali, afferma Richard Doherty, analista di Envisioneering, sono promettenti.

da: http://notizie.alice.it

giovedì 27 dicembre 2007

Apple e Fox potrebbero avere firmato un accordo che andrebbe a rivoluzionare il mondo del video

Secondo il Financial Times Apple e Fox si sarebbero accordati per lanciare Dvd con contenuti formattati appositamente per iPod e iPhone. Rivoluzione nel mondo della distribuzione del video. In arrivo anche film in affitto su iTunes.

In termini pratici, secondo il Financial Times, quando Fox lancerà sul mercato un Dvd questo includerà una copia del film protetta con Fair Play, in risoluzione adeguata e compatibile con iPod e iPhone. In questo modo il cliente potrà trasferirla facilmente, attraverso iTunes, sul suo player e vederla mentre è in viaggio. L'iniziativa permetterebbe di aggirare alcuni dei principali problemi che ostacolano l'adozione di iPod e iPhone come strumenti per il video, tra cui i lunghi tempi per il download dei film. In aggiunta a questo verrebbe modificato lo scenario attuale in cui l'esigenza di trasferire il contenuto dei Dvd per vederli su altri media è ostacolato dalla dubbia legalità di questo processo. La prospettiva di usare i Dvd come mezzo per la distribuzione di contenuti digitali da usare su iPod e iPhone aggirerebbe in maniera brillante un altro problema che affligge gli studi di produzione, ovvero la necessità di non irritare i venditori di Dvd.

da: www.macitynet.it

Apple: Il titolo ha raggiunto la quotazione storica di 200,96 euro, mentre l'iPhone si avvicina ai 5 milioni di pezzi venduti

Apple, il colosso fondato da Steve Jobs, è salito oggi al nuovo record di sempre al Nasdaq, la con una quotazione di 200,96 dollari. L'azienda di Cupertino si appresta dunque a chiudere un 2007 con il botto.

Il titolo quest'anno ha più che raddoppiato il suo valore. Il rialzo è da mettere in relazione all'andamento delle vendite dei Pc Macintosh, al successo dell'iPod e alla recente commercializzazione dell'iPhone.

da: http://cellulare-magazine.it

lunedì 24 dicembre 2007

Land Rover LRX e iPhone


Sognate un'automobile che - per dirla "alla Vodafone" - sia costruita tutto intorno al vostro iPhone? Land Rover ha avuto la stessa idea, almeno a livello concettuale: il modello LRX, per ora solo un prototipo dal quale potrebbero svilupparsi futuri esemplari della casa automobilistica inglese, sembra essere dotato di un dock dedicato all'iPhone.



Alcune immagini disponibili in rete mostrerebbero il telefono della Mela inserito nell'apposito comparto, con un tasto "start" pronto ad essere premuto sullo schermo del dispositivo.

da: www.macitynet.it

Emulatore dei giochi per Play Station su iPhone

Dopo il periodo di beta e giusto in tempo per Natale, gli sviluppatori di psx4iphone hanno rilasciato la prima versione pubblica di questo emulatore dei giochi per Play Station su iPhone. Grazie a questo programmino potrete far girare le vostre rom (ricordiamo che per essere in regola con la legge è necessario possedere anche il gioco originale) sull’iPhone, godendo di una buona compatibilità, del supporto audio e dei salvataggi.

Seguite il link per scaricare l’emulatore direttamente dal forum degli sviluppatori (non è necessaria la registrazione) dove trovate anche il manuale di installazione ed uso. Per chi non ha l’iPhone ma volesse farsi un’idea di “come gira”, ecco un video con iPhone e Tekken:



da: www.mobileblog.it

venerdì 21 dicembre 2007

Meebo e S4iPhone, gli emulatori di servizi di Instant Messaging (msn, google talk, yahoo!,skype,...) per iPhone e iPod Touch

Meebo è una web app che permette di chattare con i più importanti servizi IM: aim, yahoo!, google talk e msn, con un look gradevole, lineare e con un’elevata usabilità.
All’apertura della pagina vi si presenteranno direttamente i form nei quali inserire nome utente e password dei servizi ai quali volete accedere; una volta fatto, troverete la lista di tutti i vostri contatti e potrete chattare esattamente come dal vostro Mac. Sono presenti gli smiles, la voice chat e tutto ciò che avete già nella vostra attuale versione di IM. Da notare che è presente anche la funzione di Video Call, la quale, magari, potrebbe rivelarsi utile per una prossima release 3G dell’iPhone… Chissà.

Stesso discorso vale per S4iPhone, un client skype perfettamente integrato con iPhone e iPod Touch.
Anche qui potrete usufruire di tutto ciò che utilizzate nella vostra versione di Skype per Mac (o PC), tra cui le chiamate con Skype Out.
Unici inconvenienti: il costo della licenza di 25 dollari lifetime o un’abbonamento di circa 5 dollari mensili (si può testare comunque per 10 giorni) a questo andrà sommato un leggero sovrapprezzo sulle chiamate.

da: www.melablog.it

I rivali dell'iPhone - Gigabyte GSmart i350 con GPS integrato


Gigabyte Italia ha annunciato la commercializzazione nel nostro Paese dello smartphone GSM GSmart i350.

Il device è equipaggiato con l’ultimo processore GPS SIRF Star III capace anche di tenere traccia delle ultime posizioni memorizzate e, addirittura, associare a queste una foto da poter poi condividere con gli amici.
Grazie al sistema operativo Windows Mobile 6 professional, il GSmart i350 ti trasporta in un mondo di efficienza con un look accattivante ed al contempo elegante.

Schermo VGA
Goditi una visuale perfetta grazie allo schermo VGA da 2,6” con 260.000 Pixel.

GPS Tracking
GSmart i350 memorizza con estrema facilità tutte le informazioni ed immagini a te più care. Non solo ti consente di realizzare ed archiviare le tue foto più belle, grazie alla sua fotocamera dotata di autofocus, ma ti permette anche scattare foto “Geotagged”, e registrare i tuoi percorsi, scoprendo il mondo del Web blogging più facile che mai.

Connessione Bluetooth
La semplicissima interfaccia di gestione del Bluetooth ti permette di scambiare velocemente file e contatti con i tuoi amici.

Gestione del dispositivo
Attraverso Microsoft ActivSync potrai gestire il tuo Gsmart i350 direttamente dal tuo computer.

Trasmissione dati ad alta velocità
Il Gsmart i350 è fornito di Bluetooth 2.0 ed USB 2.0 per garantire una trasmissione dati ad alta velocità, rendendo così estremamente rapidi ed efficienti sia il trasferimento che la sincronizzazione dei tuoi file.

Le Feature: quadribanda GSM/Gprs ed Edge, processore Marvell PXA270 a 520 Mhz, 256 MB di memoria ROM e 64MB di RAM espandibile via MiniSD card, sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, display da 2.6 pollici TFT touchscreen a 262000 colori con risoluzione VGA (640x480 Pixel), dimensioni di 110x54x18 millimetri per 130 grammi di peso, batteria al litio da 1300 MAh che consente un autonomia in stand-by di 160 ore e un tempo di conversazione fino a 4.5 ore, fotocamera da 2 megapixel con autofocus, zoom digitale, Camcorder, modulo GPS SiRF Star III integrato, software Garmin Mobile XT Navigation, polifonia a 192 toni, Bluetooth v2.0, Wi-fi, connettività miniUSB 2.0 e piena compatibilità con le applicazioni Windows Live, IE, Windows Media Player, PowerPoint Mobile, Excel Mobile, Word Mobile.

Il Gigabyte GSmart i350 sarà in vendita a breve al prezzo di 499 euro. La distribuzione nel nostro Paese è affidata a Dangaard, società che dal 1 gennaio 2008 muterà nome in Brightpoint Italy.

da: www.newsmobile.it

ThinkSecret.com dopo aver pubblicato segreti industriali su Apple chiuderà

SAN FRANCISCO (Reuters) - Apple e un popolare sito web che ha pubblicato segreti industriali sul produttore del computer Mac, dell'iPhone e dell'iPod hanno raggiunto un accordo che prevede la chiusura del sito.

Apple e il sito, ThinkSecret.com, si sono accordati nell'ambito della causa mossa da Apple nel gennaio 2005, dicono Apple e ThinkSecret in un comunicato.

Lo studente di college Nick Ciarelli, editore di ThinkSecret, ha detto che progetta di passare ad altro. Ha aperto il sito quando aveva 13 anni.

"Sono contento di avere raggiunto questo accordo amichevole, e ora potrò andare avanti coi miei studi al college e più ampie ricerche giornalistiche", dice in un comunicato.

Apple, che ha sede a Cupertino, in California, ha fatto causa dopo che ThinkSecret ha pubblicato dettagli di un computer Macintosh chiamato Mac mini due settimane prima del lancio formale del prodotto.

"Siamo contenti di avere raggiunto questo accordo amichevole e felici di esserci lasciati questo alle spalle", ha detto un portavoce di Apple.

da: http://it.notizie.yahoo.com

lunedì 17 dicembre 2007

Ecco il GPS per iPhone


Da qualche giorno circolava in rete la notizia dell'imminente rilascio di una soluzione di III parti per quanto concerne il servizio GPS su iPhone. Sono di oggi le prime immagini di questo dispiositivo, chiamato locoGPS.

Si tratta di un dongle realizzato da Part Foundry, che si appoggia su software Open Source e che per ora parrebbe essere solamente un concept, dal momento che la prima release consente solamente di localizzare la propria posizione su GoogleMaps.

Questa in ogni caso, costituisce una base di partenza molto interessante per l'implementazione di nuove feature, che potrebbero fare di locoGPS un accessorio davvero popolare, per il telefono di Apple.

Al momento, Part Foundry sta effettuando la pre-vendita del suo dispositivo ad un prezzo di 89 dollari, che conta di rilasciare sul mercato a febbraio del prossimo anno, in corrispondenza anche del lancio dell'SDK (Software Developer Kit).



da: hardwaregadget.blogosfere.it

giovedì 13 dicembre 2007

Nel 2008 due nuovi modelli di iPhone - UMTS e con GPS

Il prossimo anno Apple presenterà due nuovi iPhone. Il primo ad arrivare sarà una versione rivista dell'attuale modello e integrerà un quantitativo di memoria flash superiore.Il secondo modello, dall'aspetto esteriore leggermente rivisto, offrirà connettività 3G.

Inoltre, alcune indiscrezioni fanno pensare che TomTom, il famoso marchio della navigazione satellitare, sia all'opera per la realizzazione di un accessorio che trasformerà l'iPhone in un navigatore satellitare. Dalla foto che potete osservare qui sotto, si vede un iPhone che visualizza una mappa nel classico stile TomTom e un modulo, presumibilmente un'antenna GPS, collegata alla porta di connessione del telefono.

da: www.tomshw.it

mercoledì 12 dicembre 2007

Ecco come "provare" l'iPhone in maniera totalmente gratuita


Il sito internet TryPhone si propone di realizzare tutti i principali cellulari virtuali, sopperendo alla mancanza delle aziende che non sempre realizzano la versione “in bit” dell’apparecchio.

Oltre a questa caratteristica, selezionando un modello saranno visualizzabili alcune schede: riassunto, recensioni (dove ognuno può aggiungere il proprio parere), specifiche tecniche e indice delle azioni/animazioni visualizzabili, con tanto di guida visuale e testuale dei passi da compiere per attivare una determinata funzione. Attualmente sono disponibili 4 modelli: l’iPhone, il Blackberry Pearl, l’LG Muziq e il Samsung Juke.

da: www.mobileblog.it

PSX4iPhone: Emulatore PlayStation per iPhone ed iPod Touch


Un programmatore dal nome "ZodTTD" pare sia al lavoro su un emulatore di PlayStation per Apple iPhone ed iPod Touch.

Il progetto, chiamato PSX4iPhone, non è ancora approdato ad una versione di prova, ma promette bene:

- Posizione e ridimensionamento dello schermo migliorerà rispetto alle foto;
- Supporto alle memory card e probabilmente anche al salvataggio;
- Implementazione del suono;
- Interfaccia finale sarà simile a "gpSPhone", ma con 4 tasti hardware al posto di A e B, e con i tasti L2 ed R2;
- Circa il 75% dei giochi della PlayStation saranno compatibili;
- Le performance devono essere migliorate del 25% per ottenere una giocabilità senza scatti;

L'autore promette di inviare, non appena sarà disponibile, la versione beta del programma a tutti quelli che gli avranno inviato un contributo economico.

Per visitare il sito dell'autore e per un'eventuale donazione potete seguire questo link.

da: www.agemobile.com

domenica 9 dicembre 2007

Jajah ora anche su iPhone e iPod Touch


L’applicazione è completamente web based, studiata per la massima compatibilità con il browser interno dei due dispositivi e raggiungibile all’indirizzo http://iphone.jajah.com.

Le modalità di utilizzo del servizio sono quelle di sempre, gli utenti iPhone potranno selezionare il contatto desiderato, o digitare direttamente il numero telefonico, per ricevere la chiamata di Jajah direttamente sul melafonino, mentre gli utenti di iPod Touch dovranno specificare un numero telefonico su cui ricevere la chiamata.

da: www.blogvoip.it

venerdì 7 dicembre 2007

In arrivo un nuovo firmware 1.1.3 per l'iPhone, vita dura per gli hacker

Secondo alcune indiscerzioni Apple avrebbe anticipato a Sabato prossimo il rilascio del nuovo firmware 1.1.3 per l'iPhone.
Il nuovo firmware dovrebbe aggiungere la funzione "mass storage" per usare l'iPhone come un HD portatile e l'applicazione "voice notes" per la registrazione di note vocali.
Vita dura anche per gli hacker che ancora non sono riusciti a "sbloccare" la parte telefonica dei nuovi iPhone con firmware nativo 1.1.2 e si ritroveranno ad affrontare un nuovo firmware sicuramente ancora più "blindato".

da: www.kataweb.it

Interfaccia Google per iPhone

Roma - Pare che il successo dell'iPhone abbia portato Google a sviluppare un'interfaccia d'accesso appositamente studiata per chi naviga in Internet con il melafonino. Almeno secondo i rumors raccolti da TechCrunch.

Proprio TC spiega che l'utente iPhone che si trova a spasso per Internet, quando arriva alla homepage del celeberrimo search engine si imbatte in un'interfaccia con un menu di servizi che, oltre alle opzioni di ricerca, offre l'accesso ai servizi Gmail, Calendar, Reader e tutti gli altri (docs, sms, goog-411, news, foto, blogger e notebook): tutta la suite dei principali servizi proposti da Google in un unico menu.

La veste delle applicazioni ha un look iPhone-style, differente dalla precedente interfaccia mobile di Google, che continua a comparire agli utenti degli altri cellulari e smartphone.

da: www.pitelefonia.it

iPhysics: la FISICA arriva su iPhone e iPod Touch



iPhysics è un gioco assolutamente non convenzionale per iPhone e iPod Touch “sbloccati”, che deriva dal geniale Crayon Physics Deluxe. Quest’ultimo è un puzzle game 2D basato sulle leggi fisiche del mondo reale, in cui si ottiene l’illusione che le cose disegnate prendano magicamente vita sul foglio di carta.

Il livello di interazione è davvero spettacolare, soprattutto provandolo dal vivo e di persona. Si può disegnare forme, punti e linee, si può farle cadere, rimbalzare, catapultare o ancorarle a dei cardini, il tutto in modo davvero convincente e realistico, grazie all’accelerometro integrato nei dispositivi Apple.

Si può installarlo automaticamente su iPhone e iPod Touch grazie all’Installer, avendo prima l’accortezza di aggiungere http://iphone.r4m0n.net/repos alla lista dei sorgenti.

Per cancellare quanto disegnato in una schermata è sufficiente agitare l’iPhone, mentre nelle opzioni del gioco è possibile configurare i parametri di gravità in modo indipendente. Per maggiori informazioni si può consultare la homepage dell’autore.

da: www.melablog.it

mercoledì 5 dicembre 2007

Nel 2007 è iPhone la parola più cercata su Google USA

Sono la tecnologia e l'intrattenimento a farla da padrone nelle ricerche di Google nel 2007, con "iPhone" in vetta alla classifica delle parole più ricercate negli Stati Uniti.
"iPhone, naturalmente è stata una parola che in pochi hanno digitato in un motore di ricerca nel 2006, dato che non esisteva", ha spiegato Marissa Mayer di Google.
Al secondo posto c'è "Webkinz", un animaletto con cui gli utenti possono giocare online mentre al terzo c'è il sito di notizie su personaggi famosi "TMZ".
I popolari siti YouTube e MySpace si piazzano rispettivamente al quinto e al settimo posto.
Nel frattempo l'operatore telefonico francese Orange ha annunciato di aver venduto in cinque giorni circa 30.000 iPhone, prodotto di cui detiene il diritto esclusivo di vendita in Oltralpe. In un comunicato, il primo operatore mobile di Francia ha precisato che il 48% delle vendite ha corrisposto all'apertura di nuovi conti Orange.
Didier Lombard, presidente e direttore generale di France Télécom, da cui dipende Orange, aveva annunciato la settimana scorsa che la previsione di vendita era di circa 100mila iPhone entro la fine dell'anno, e di circa 400-500mila nel corso dell'intero anno.
O2, filiale della spagnola Telefonica, che commercializza iPhone nel Regno Unito, prevede di vendere circa 200mila esemplari, dopo averne distribuiti "diverse decine di migliaia" nella prima settimana, mentre T-Mobile (gruppo Deutsche Telekom) non ha voluto fornire target per il mercato tedesco, dopo aver annunciato di aver venduto 10mila iPhone il primo giorno.

da: www.newsmobile.it

Google riformatta le pagine per iPod Touch e iPhone

Google ha lanciato oggi un servizio dedicato appositamente agi utenti di iPhone e iPod Touch. Si tratta di una home page formattata in maniera tale da essere utilizzabile in maniera semplice ed intuitiva da tutti coloro che navigano con il telefono cellulare di Apple.

Una volta che si accede alla home di Google si viene automaticamente reindirizzati ad una speciale pagina con una navigazione a schede che in alto presenta i principali servizi di Google, selezionabili con un click. Sono a disposizione: Gmail, il calendario, l'Rss reader e una serie di alcune applicazioni mobili. Ciascuna linguetta presenta delle sotto-opzioni; ad esempio selezionando Gmail si possono comporre i messaggi, leggerli o consultare i contatti senza scendere in profondità con una serie di click.

Per ora il servizio sembra funzionare solo per i clienti americani. Un test svolto con iPhony dalla nostra postazione non ha prodotto alcun reindirizzamento.

da: www.macitynet.it

domenica 2 dicembre 2007

Come sostituire la batteria dell'iPhone - Video dimostrativo



ATTENZIONE: La rimozione della batteria causa l’annullamento della garanzia sul prodotto.