martedì 26 febbraio 2008

E' ufficiale l'iPhone arriverà in Italia grazie a TIM

Nel pomeriggio si è svolta a Roma una convention alla quale hanno partecipato i vertici di Apple e quelli di Tim. Oggetto del contendere, logicamente la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di iPhone, il telefonino cellulare della casa di Cupertino. Ebbene, l'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, ha ufficializzato il tutto senza però riferire alcunchè riguardo a prezzi e lancio ufficiale. L'accordo prevede, oltre alla commercializzazione di iPhone, anche la distribuzione di contenuti multimediali, come la musica digitale: a quanto pare, Apple ha spuntato il grosso della torta, lasciando a Tim molti meno diritti rispetto a quanto abitualmente pretende.
Ma si sa, per iPhone questo ed altro.
Tim ed Apple prepareranno uno special event ad hoc per il lancio di iPhone: NewsMobile vi terrà aggiornati a riguardo, come sempre in anteprima assoluta.

da: www.newsmobile.it

mercoledì 6 febbraio 2008

Telefonare con Jajah dall' iPhone

Nata poco più di un mese fa, l’interfaccia web di Jajah compatibile con l’iPhone fa mostra di sé in un video che esalta le doti caratteristiche di semplicità d’uso e versatilità.



da: www.blogvoip.it

martedì 5 febbraio 2008

Novità per iPhone e iPod touch

Novità in casa Apple: la società di Steve Jobs presenta nuovi modelli di iPhone e iPod touch con il doppio della memoria rispetto a quelli oggi presenti sul mercato. Aumenta così la capacità di archiviazione di musica, foto e video per un'esperienza multimediale ancora più completa ed appagante.

In particolare, l'ultra-celebrato iPhone è ora disponibile, oltre che nella versione da 8GB, anche in quella da 16GB, nei negozi al costo di 499 euro. Per quanto riguarda iPod touch, il music player dotato di interfaccia utente Multi-Touch è ora disponibile nel modello da 32GB al costo di 459 euro. Ricordiamo che attualmente sono in vendita i modelli da 16GB, al costo di 369 euro, e da 8GB, al costo di 279 euro.

Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod e iPhone Product Marketing di Apple, ha dichiarato: ''Per alcuni utenti la memoria sembra non essere mai sufficiente. Ora le persone possono godersi ancora più musica, foto e video sul telefono cellulare più rivoluzionario e sul migliore dispositivo Wi-Fi mobile al mondo''.

da: www.jugo.it

lunedì 4 febbraio 2008

CorePlayer per DiVX su iPhone e iPod Touch

Nei giorni dell'Expo di San Francisco, mentre tutti aspettavano l'arrivo del nuovo firmware di iPod touch e iPhone, è passata in secondo piano una notizia molto interessante per gli appassionati di video e audio che vogliono utilizzare formati diversi da H.264 sui proprio dispositivi touch marcati Apple.
CoreCodec ha ormai in dirittura d'arrivo il suo CorePlayer per riprodurre sui lettori digitali evoluti con la Mela una serie infinita di formati audio e video e relativi container.

Per il Video si tratta di: H.264/CoreAVC, MKV, MPEG-1, MPEG-4 part 2 (ASP), DivX, XviD, WMV, Theora*, MJPEG, NRE, MSVIDEO1
Per l'Audio abbiamo: MP3, MP2, AAC, WMA, H.263, WAV, OGG, Speex, WAVPACK, FLAC, MPC, TTA, AMR, ADPCM, ALaw, MuLaw, Midi, G.726, G.729, G.711, GSM 06.10.

La novità dell'ultima ora è che lo sviluppatore assicura che entro settimane dal rilascio della versione pubblica del kit di sviluppo per iPhone/iPod touch prevista da Apple per la fine di Febbraio, CorePlayer sarà pronto per essere commercializzato.

da: www.macitynet.it

sabato 2 febbraio 2008

Quasi certo, l'iPhone in Italia sarà con TIM

Un giornale spagnolo spiega che Telefonica, azienda locale, ha annunciato di aver stretto un accordo d’esclusiva con Apple per il proprio territorio. Per quanto se ne sia già parlato, fino a ieri c’erano solo illazioni (come del resto era accaduto per noi): arriva invece ora una conferma ufficiale.

I più attenti sanno cosa voglia dire questo: Telefonica ha comprato a fine dell’anno scorso circa il 10% di Telecom Italia, percentuale sufficiente però per detenerne il controllo. L’articolo continua affermando “La operadora anunciará también la disposición del teléfono para Italia, donde posee el 10% de Telecom Italia” (in sostanza spiega che lo distribuirà anche nel nostro paese).
Questa sembra essere quindi l’evidenza tanto attesa che dovrebbe assicurare l’arrivo di un iPhone in esclusiva con TIM.

Chiaramente, fino a quando non ci sarà una trasposizione del comunicato stampa che lo confermi, sarà giusto continuare ad usare il condizionale e riportare nel titolo il “quasi”.

La cosa interessante e inaspettata è che questo giornale continua a spiegare che il telefono sarà in versione UMTS, ma continuerà a mantenere la compatibilità con l’EDGE, verrà lanciato durante il Mobile World Congress (ex 3GSM) che partirà l’11 febbraio e vedrà la presenza del presidente di Telefonica, César Alierta, e del CEO di Apple, Steve Jobs, in loco per l’occasione.

Preme comunque sottolineare che sul sito ufficiale di Telefonica non è ancora riportato il comunicato (ma la cosa non dovrebbe preoccupare, visto che anche in Italia i vari uffici stampa ci mettono qualcosa come 20/30 giorni prima di aggiornare il proprio sito).
Iniziando poi ad ipotizzare, se l’esclusiva sarà anche per l’iPhone 3G, pare scontato che Vodafone non sia più in corsa (almeno in Italia). Mancano un paio di settimane, poi sapremo tutto.

da: www.mobileblog.it