lunedì 31 marzo 2008

Rilasciato Ziphone 3.0 per praticare lo sblocco l'attivazione ed il jailbreak di iPhone o il jailbreak di iPod Touch

Ziphone, la celebre applicazione Open Source in grado di praticare lo “sblocco”, l’attivazione ed il jailbreak di iPhone o il jailbreak di iPod Touch, tocca quota 3.0 e come sempre porta con sé una serie di novità.

I miglioramenti di questa versione riguardano:

* Integrazione del fix della NVRAM
* Soluzione per quanti si ritrovavano il WiFi compromesso dopo aver usato altri software
* Risolto il problema che causava talvolta problemi nella fruizione di YouTube
* Inserita l’installazione automatica delle applicazioni
* Plugin personalizzati

Per quanto il software abbia raggiunto un grado di affidabilità notevole, è bene ricordare che qualunque delle sue funzioni invalida la garanzia del vostro dispositivo e potrebbe causare problemi.

Ecco l'indirizzo: www.ziphone.org

da: www.melablog.it

sabato 29 marzo 2008

iPhone SDK Beta 2 - Rilasciata nuova nuova beta dell'SDK per iPhone e iPod Touch

Apple ha rilasciato una nuova beta dell’SDK dell’iPhone e iPod Touch. Se ad una prima analisi sembra “solo” una nuova build in realtà integra un nuovo, interessante ed importante strumento: Interface Builder.

Chi di voi usa XCode conosce molto bene questo strumento. Nella suite XCode, Apple è riuscita a creare strumenti estremamente ben studiati. Uno di loro è proprio Interface Builder che permette di costruire un’interfaccia grafica per tutti i nostri software.

da: www.oneapple.it

I rivali dell'iphone: Nuovo Samsung SCH-W420/SPH-W4200 (foto e video)


Samsung ha annunciato il lancio della sua nuova linea di telefoni cellulari touchscreen Anycall Haptic, mdelli SCH-W420/SPH-W4200, che utilizzano uno schermo widescreen (16:9) da 3,2 pollici con risoluzione WQVGA e ben 22 differenti tipi di vibrazione.

Le altre caratteristiche prevedono una fotocamera digitale da 2-megapixel, possibilità di piena navigazione Internet, connessione Bluetooth 2.0 e presenza di un ricevitore TV Digitale Terrestre.



“The first generation was ordinary mobile phones, and the second generation was touch-screen phones. The Haptic Phone is a third-generation phone that stimulates users’ sensations,” ha affermato Jang Dong-hoon, vice presidente di Samsung. “We will continue to show premium handsets that have innovative user interface.”

da: www.dinoxpc.com

Forse sarà presentato a Giugno il nuovo iPhone 3G

Secondo l’analista Scott Craig di (Bank of America , la più grande banca commerciale degli Stati Uniti d'America) sono vere le voci che fanno pensare che Apple si stia preparando per dare il via a una grande produzione di iPhone 3G durante il mese di Giugno.

Le parole di Scott Craig in un certo senso ci danno la conferma di ciò che si sentiva in circolazione da tempo. Cioè il fatto che Apple ha trovato il modo di ridurre i consumi, visto che secondo Steve Jobs un telefono con tecnologie di terza generazione consuma molta più energia rispetto l’iPhone attuale.

da: www.italiamac.it

venerdì 14 marzo 2008

developer.apple.com ecco da dove scaricare la SDK per iPhone e iPod Touch

Apple ha annunciato con un comunicato ufficiale che la SDK (Software Development Kit) è stata scaricata ben 100.000 volte in soli 4 giorni.



“La reazione degli sviluppatori all’SDK per iPhone è stata incredibile con oltre 100.000 download nei primi quattro giorni” ha commentato Phil Schiller, Senior Vice President per il Worldwide Product Marketing di Apple, ed ha aggiunto “Inoltre, oltre un milione di persone hanno visto il filmato del lancio sul sito apple.com, dimostrando ulteriormente l’incredibile interesse che gli sviluppatori hanno nella creazione di applicazioni per l’iPhone”.

Nel frattempo l’iPhone Dev Team annuncia che il nuovo firmware 2.0 che sarà distribuito a giugno e al momento è ancora in fase di sviluppo, è stato già sbloccato ancora prima del lancio ufficiale.

Ecco da dove scaricare l'SDK http://developer.apple.com/iphone/

da. BlogGiando.com

Il voip sull'iPhone con RingFree

Vista la grande diffusione e commercializzazione dell’iPhone di casa Apple era impensabile che non si sviluppassero software ad hoc per sfruttarne le sue potenzialità.

È quello che è successo con Ringfree, un’applicazione che consente di usare i servizi VoIP direttamente sull’iPhone senza comprometterne funzionalità e garanzia.

Ringfree è una applicazione che permette agli utenti di effettuare chiamate tramite Internet sfruttando però la rete GSM o Edge, dato che l’iPhone non è UMTS.

da: onevoiceoverip.it

15 giochi per l'iPhone da Gameloft

Gameloft ha annunciato l'avvio dello sviluppo di diversi titoli che trarranno vantaggio dalle caratteristiche dell'iPhone

Sono 15 i giochi che Gameloft realizzerà per l'iPhone utilizzando il Software Development Kit (SDK) di Apple. Non solo, sarà possibile acquistarli esclusivamente nell’App Store, il negozio virtuale di applicazioni che aprirà i battenti a giugno.

da: cellulare-magazine.it

lunedì 3 marzo 2008

iPhone, sbloccato il nuovo firmware 1.1.4 con ZiPhone

Con la versione firmware 1.1.4 lo smartphone di Cupertino è al sicuro dagli attacchi degli hackers più in gamba della Rete? Ma nemmeno per sogno.

Certo che, però, è una lotta impari: da un lato ingegneri, progettisti e sviluppatori americani e una sola azienda, dall’altro lato un esercito di esperti con anni di esperienza sul campo, in grado di fare con hardware e software quello che vogliono, e una moltitudine di soluzioni per combattere l’odiato “blocco della felicità”.

Se la scelta di tale blocco da parte di Apple è stata giusta, senza dubbio per le casse dell’azienda, gli utenti non sono affatto di questo avviso. Sarebbe stato un passo indietro nei confronti della libertà procurata dalle ricaricabili che hanno liberato gli utenti dalla bolletta telefonica e tanto successo hanno avuto, specialmente nel nostro Paese. Ora avere un telefono, o peggio non poterlo ancora avere, bloccato da questo o quell’operatore è sembrata ai più una scelta impopolare.

A sistemare le cose ci hanno pensato gli esperti che, prima a livello hardware poi con software sempre più perfezionati, sono riusciti a scavalcare le protezioni che, di volta in volta, Apple ha approntato per il suo smartphone. Prima ha ingenerato una fortissima attesa per il proprio “cellulare”, addirittura planetaria (iPhone è una delle parole più ricercate in Internet del 2007), e che tutt’ora sussiste, poi ha circoscritto le persone che possono beneficiarne.

Prima dell’arrivo ufficiale in Europa, il limite spaziale è stato abbattuto da uno strumentino semi-sconosciuto come eBay, pochissimi utenti hanno importato qualche modello anche nel vecchio continente. Dopo quello spaziale è caduto il limite contrattuale: milioni di telefoni acquistati sono risultati non attivati sulle reti che ci si aspettava ma, grazie a sblocchi di ogni tipo, hanno raggiunto le tasche di un pubblico eterogeneo, non disposto a vincolarsi per qualche anno a cifre davvero importanti.

TurboSIM, ZiPhone, iNdependence sono così nati, nel tempo, per porre rimedio alla “cattiveria” di Apple e restituire iPhone al popolo che lo ha tanto aspettato prima, osannato poi. La Rete è piena di spiegazioni, tutorial, guide, metodi per lo sblocco, operazione che ora, a differenza dei primi periodi, avviene in pochissimi minuti e senza alcun rischio, dicono i bene informati, per il prezioso hardware. Un sito in Italia si contraddistingue per la completezza e immediatezza delle informazioni: è iSpazio. Ma ce ne sono decine di altri.

Non staremo qui ad approfondire l’argomento tecnico di come poter utilizzare iPhone con la propria SIM, qualunque essa sia, come peraltro già diverse centinaia di migliaia di italiani stanno facendo da diverso tempo, in attesa che iPhone arrivi ufficialmente anche da noi. Ci limitiamo a fare una scoperta sensazionale: si può fare!

L’ultima novità è ZiPhone in versione 2.5, come lo stesso sito citato riporta, in attesa di vedere cosa cambierà con SDK e se coloro che danno oggi tutto, e gratis, saranno disposti a farlo ancora. Se non puoi combatterli alleatici, questo deve aver pensato Apple quando ha deciso di aprire la piattaforma touch agli sviluppatori: da giovedì prossimo vedremo come reagiranno. Per gli hackers che, indubbiamente, non si allineeranno c’è già bisogno di una versione firmware 1.1.5, al fine di arginarli…almeno per qualche ora.

Per scaricare ZiPhone, in versione Mac o Windows, è possibile partire da QUESTA pagina.


da: http://cellulariadhoc.blogosfere.it