domenica 7 ottobre 2007

Con IM+ si può portare a spasso la propria identità digitale rimanendo sempre in contatto con gli amici.

L'idea è che restare in contatto con gli amici e i colleghi sia sempre più importante. Ovvero, che l'opportunità di adoperare la chat anche senza bisogno di avere il computer dietro possa essere fondamentale. Usarla su un telefonino può essere scomodo, sia per il tipo di tastiera che per la dimensione dello schermo e per l'uso dell'apparecchio rispetto al computer (senza contare i problemi di costo della trasmissione dati, per quanto minima). Però alle volte può essere necessario e indispensabile.



Una delle offerte più complete a prescindere dal tipo di chat e dal tipo di telefonino è quella della tedesca Shape Services, che ha realizzato un client multi-protocollo per quasi tutti gli smartphone in circolazione. Si tratta di una applicazione molto versatile e dalla interfaccia abbastanza ben realizzata, anche nelle versioni per apparecchi con lo schermo più piccolo.



Infatti, i prodotti di Shape sono disponibili per Nokia N73, N80, N95, E60, E61, per Palm Treo 700w, 700p. 750v, per Samsung Blackjack, SonyEricsson K750i, K800i, P990i, W810, P1i, Motorola V3 Razr, Q, Htc, Blackberry nuova serie (8100, 8300, 8700, 8800) e persino per iPhone e iPod touch via web.

fonte: www.macitynet.it

Nessun commento: